> opinioni pathos saragos 82 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

opinioni pathos saragos 82


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

cercavo opionio per a acquistare un corto da usare nel torbido , che mi desse anche qualche chance in più quando l'acqua risulta piu pulita (non cristallina ovvio, li uso un 100)

 

stavo pensando a questa versione di pathos misura 82 asta da 6,25 mono da 17.5

 

un elastico mi darebbe più brandeggio, prima usato un HF 90 doppio da 14 che a volte al brandeggio risultava un pò pesante...

 

per chi lo possiede.. come vi trovate?

 

ideee????

 

grazie mille

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io bo avuto il 100 con mono s45 e asta pathos 6,25: il brandeggio era ottimo ome qualsiasi altro arbatubo, poi è un fuciletto molto leggero e facile da usare, impugnatura comoda.

Il punto però è che tutte queste cose le trovi anche nei concorrenti: Cressi Elite e Omer HF in testa, ma anche in un normalissimo Comanche con la differenza che costa la metà.

Quello che voglio dire è che secondo me Pathos produce buoni fucili x carità ma tale ditta sta godendo di una fama in parte immeritata dovuta alla grandissima pubblicità che le hanno fatto negli ultimi anni riviste, forum, blog, ecc...

perché vero che l'impugnatura anatomica è comoda e il meccanismo di scatto ben fatto, ma per il resto è un normalissimo tubo con l'handicap dell'ormai strasorpassato e scomodo monoforo, brutta abitidine questa che chissà perché le ditte greche continuano a trascinarsi dietro da anni.

Inoltre cosa che pochi menzionano è che Pathos cura poco gli accoppiamenti, nel senso che sbavano e tendono un po' a castronare nei lavori di precisione, come l'incollaggio del guida asta sui fucili in carbonio, mai perfetto, tanto x dirne una.

 

Morale: fossi in te andrei su un HF, ottimo come brandeggio e precisione, e se poi ci metti un grilletto in acciaio hai un gran bel fuciletto a un prezzo onestissimo (ma cambia la gomma) :)

Modificato da Blucobalto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io bo avuto il 100 con mono s45 e asta pathos 6,25: il brandeggio era ottimo ome qualsiasi altro arbatubo, poi è un fuciletto molto leggero e facile da usare, impugnatura comoda.

Il punto però è che tutte queste cose le trovi anche nei concorrenti: Cressi Elite e Omer HF in testa, ma anche in un normalissimo Comanche con la differenza che costa la metà.

Quello che voglio dire è che secondo me Pathos produce buoni fucili x carità ma tale ditta sta godendo di una fama in parte immeritata dovuta alla grandissima pubblicità che le hanno fatto negli ultimi anni riviste, forum, blog, ecc...

perché vero che l'impugnatura anatomica è comoda e il meccanismo di scatto ben fatto, ma per il resto è un normalissimo tubo con l'handicap dell'ormai strasorpassato e scomodo monoforo, brutta abitidine questa che chissà perché le ditte greche continuano a trascinarsi dietro da anni.

Inoltre cosa che pochi menzionano è che Pathos cura poco gli accoppiamenti, nel senso che sbavano e tendono un po' a castronare nei lavori di precisione, come l'incollaggio del guida asta sui fucili in carbonio, mai perfetto, tanto x dirne una.

 

Morale: fossi in te andrei su un HF, ottimo come brandeggio e precisione, e se poi ci metti un grilletto in acciaio hai un gran bel fuciletto a un prezzo onestissimo (ma cambia la gomma) :)

 

grazie dei consigli ...

 

effettivamente l'HF aveva più massa rispetto al pathos, ma per l'uso che ne vorrei fare io, quindi torbido (dalla mia poca esperienza) preferirei un fucile più rapido e leggero.

 

con l'HF ho impiegato parecchio tempo prima di trovare un feeling appropriato..

 

ed effettivamente sarebbe meglio ritornare all'HF per queste ragioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego ma guarda ti tranquillizzo, io ho anche un HF 75 che uso nel torbido e fidati se lo setti con monogomma da 18 e asta da 6,25 spara davvero alla stragrande.

Fuciletto brandeggiabilissimo, super preciso e che ben sopporta vari allestimenti, infatti col caldo lo uso anche con doppio 14,5 (ottimi tiri ma brandeggio lievemente inferiore rispetto al mono 18) e di inverno col mono 19 al 340 (ottima penetrazione, stessa precisione, brandeggio pratic uguale al mono 18).

 

E pensare che questo è stato il mio primo e unico HF, comprato quasi per scherzo perché un negozio lo svendeva e mi serviva un corto, e invece mi ha davvero sorpreso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...