> Problema omer excalibur spara basso... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema omer excalibur spara basso...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi

Volevo rimettere in azione il mio excalibur 100cm..

Monto asta 6,20per140 elastici s45 al 340 per cento..

30 grammi in punta

Per il resto il fucile è originale.

Ho fatto oggi delle prove su bersaglio fisso e spara mostruosamente basso.

Si vede che l'asta ancor prima di abbandonare il fucile al momento dello sparo punti verso il basso....

Non so davvero cosa toccare.

Ho cambiato asta con una più corta ma stesso problema, ho cambiato posizione del guida asta.

Ho provato con e senza piombo in punta ma resta tutto invariato.

Avete avuto qualche esperienza del genere?se si come avete risolto? Eccovi il link dei test che ho effettuato..http://youtu.be/PBBYmefmTjM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente è dovuto agli elastici troppo tirati che fanno svergolare l'asta, causandone in partenza l'inarcuamento verso il basso. Un fattore di allungamento 340% secondo me è eccessivo per quell fucile e per un'asta di quello spessore e di quella lunghezza. Prova a montare elastici un po' più lunghi, fattore 300% - 310% al massimo e vedrai che l'arma ne guadagnerà enormemente in precisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Anch'io ho avuto sia quello con il fusto in alluminio sia il carbon.

Sul Carbon seppure più leggero (ma più rigido) potevo permettermi la 6,3 x 130 con le gomme da 17,5 (a 3.2) mentre sull'alluminio, dopo svariate prove, la configurazione che più mi ha soddisfatto è stata asta 6,5 x 130 e gomme da 16 (3,5) o 17,5 (3.2).

 

Ovviamente per poter montare l'asta più corta avevo sostituito la testata classica con la open dell'HF.

Con l'asta da 6,5 x 130 che pesa teorico 0,339 gr quindi un pò meno della 6,3 x 140 che pesa teorico 0,343 gr non ho sostanzialmente variato il peso globale mentre ho inciso sicuramente sul peso in testa (ora ci sono 10 cm in meno che sporgono fuori sagoma alla mano si sentono) e soprattutto ho contenuto il moto flessuoso dell'asta in uscita.

 

Accorciando l'asta , traguardando il bersaglio, automaticamente punterai anche più in alto. Credo quindi che il tuo problema sia una commistione di asta lunga e sottile con gomme troppo tirate.

 

In ogni caso non sono fucili adatti a sopportare grossi carichi perchè il grilletto è quello che è............ed essendo di vecchia concezione (sella del pollice bassa rispetto alla linea di tiro) anche se si tiene il braccio ben teso il rinculo si sente bene.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...