> allergia muta - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Supponiamo l'allergia sia solo un problema dovuto alla presenza di batteri che stazionano nei micropori del neoprene. Ma il neoprene delle mute è quasi sempre spalmato con PE o PVC o addirittura foderato di cotone per evitare facili rotture per cui non prendetela col neoprene che non c'entra nulla. Io proverei a lavare la tuta con della semplice acqua ossigenata per uso medicale (il comune perossido d' idrogeno H2O2 in soluzione al 3% o "10 volumi" che si compra al discount in boccette da 250 ml e che costa all'incirca 0.7 €). Fà lo stesso identico lavoro del napisan perchè distrugge con l'ossigeno le proteine deille membrane cellulari batteriche, costa di meno e non contiene saponi tensioattivi e lanolina. Lanolina, tensioattivi e saponi è dimostrato che causano allergie da contatto mentre il perossido d'idrogeno in soluzione al 3% praticamente non ha controindicazioni. Evitate concentrazioni più forti che possono causare ustioni.. con il perossido d'idrogeno non ci si scherza. Von Braun con l'acqua ossigenata e l'alcol ci faceva andare i missili V2 n'copp a Londra per cui ora stateve accuort...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supponiamo l'allergia sia solo un problema dovuto alla presenza di batteri che stazionano nei micropori del neoprene. Ma il neoprene delle mute è quasi sempre spalmato con PE o PVC o addirittura foderato di cotone per evitare facili rotture per cui non prendetela col neoprene che non c'entra nulla. Io proverei a lavare la tuta con della semplice acqua ossigenata per uso medicale (il comune perossido d' idrogeno H2O2 in soluzione al 3% o "10 volumi" che si compra al discount in boccette da 250 ml e che costa all'incirca 0.7 €). Fà lo stesso identico lavoro del napisan perchè distrugge con l'ossigeno le proteine deille membrane cellulari batteriche, costa di meno e non contiene saponi tensioattivi e lanolina. Lanolina, tensioattivi e saponi è dimostrato che causano allergie da contatto mentre il perossido d'idrogeno in soluzione al 3% praticamente non ha controindicazioni. Evitate concentrazioni più forti che possono causare ustioni.. con il perossido d'idrogeno non ci si scherza. Von Braun con l'acqua ossigenata e l'alcol ci faceva andare i missili V2 n'copp a Londra per cui ora stateve accuort...

Vabbé ci si può sostituire l'acquascooter no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noo non l'ho mai avuto, era una battuta sul mix acqua ossigenata e alcool per disinfettare la muta, solo che con il tablet non si possono mettere le faccine...

Già che ci siamo è un po che te lo voglio chiedere... ma qual'è l'inno nazionale del kakestan?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che domanda che mi fai.. Come compatriota kakese sei un pò scadente quindi sei kakestanamente perfetto :laughing:

 

https://www.youtube.com/watch?v=kgpxvjw0-Nk

 

Altro che inno di Mameli..ma chi cacchio è mai 'stò Mameli? Non ha mai venduto un disko e su youtube non c'ha nemmeno un "like".

Noi kakesi ora cantiamo disuniti l'inno di di Belisari, Conforti, Civaschi, Fasani

 

La terra dei cachi

Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva.

Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate; il visagista delle dive e' truccatissimo.

Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto:
Italia si' Italia no Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di si' puoi dir di no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe' , non rechiamoci al caffe' :

c'e' un commando che ci aspetta per assassinarci un po'.
Commando si' commando no, commando omicida.
Commando pam commando papapapapam, ma se c'e' la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu' sangue scorrera' ;
infetto si' ? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai , primario fantasma ,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l ' ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi'.
Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.

Fufafifi' fufafifi' Italia evviva. Italia perfetta, perepepe' nanananai.

 

Una pizza in compagnia, una pizza da solo:

in totale molto pizzo, ma l ' Italia non ci sta. Italia si' Italia no, Italia si'

ue' , Italia no ,ue' ue' ue' ue' ue'.

Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi. No.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,manifesto lo stesso problema pure io, nonostante lavi la muta ad ogni uscita con il napisan, ho risolto il problema depilando le gambe. Sarà un caso ma non credo, ma con la gamba "pulita", non mi si riempiono di pustole, non appena effettuo una battuta con il pelo cresciuto il problema si ripresenta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me capita, però ultimamente spesso alle mani.

Nel mio caso è quasi sicuramente colpa della significativa carica batterica, sono molto approssimativo nello sciacquare la muta :P diciamo che sono piuttosto cinghiale irsuto.

Quando mi capita lavo il tutto con un po' di amuchina e bon.

 

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...