> Mal di testa durante la battuta di pesca - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Mal di testa durante la battuta di pesca


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono un giovane pescatore campano e spero mi possiate essere d'aiuto riguardo questo problema che mi assilla da molto tempo.

Dopo circa 1/2 ore di pesca avverto dei forti mal di testa che puntualmente mi costringono ad uscire dall'acqua.

il dolore inizia a presentarsi quando sono sul fondo all aspetto o all' agguato che sia, lo avverto come una pulsazione che pian piano diventa sempre più forte e si estende da dietro gli occhi, man mano che si intensifica interessa tutto il cranio.

premetto che non soffro di sinusite e non ho problemi di compensazione.

pesco prevalentemente da i 4/5mt a 10/15 al massimo e il dolore compare indipendentemente dalla quota operativa.

pesco tutto l'anno anche nei mesi più freddi, sono anche stato più volte da diversi medici che mi hanno prescritto dei farmaci contro la cefalea ma non sono serviti a niente il problema persiste e non mi permette di protrarre le battute di pesca oltre le 2 ore.

spero mi possiate essere di aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono un giovane pescatore campano e spero mi possiate essere d'aiuto riguardo questo problema che mi assilla da molto tempo.

Dopo circa 1/2 ore di pesca avverto dei forti mal di testa che puntualmente mi costringono ad uscire dall'acqua.

il dolore inizia a presentarsi quando sono sul fondo all aspetto o all' agguato che sia, lo avverto come una pulsazione che pian piano diventa sempre più forte e si estende da dietro gli occhi, man mano che si intensifica interessa tutto il cranio.

premetto che non soffro di sinusite e non ho problemi di compensazione.

pesco prevalentemente da i 4/5mt a 10/15 al massimo e il dolore compare indipendentemente dalla quota operativa.

pesco tutto l'anno anche nei mesi più freddi, sono anche stato più volte da diversi medici che mi hanno prescritto dei farmaci contro la cefalea ma non sono serviti a niente il problema persiste e non mi permette di protrarre le battute di pesca oltre le 2 ore.

spero mi possiate essere di aiuto

 

 

Prova a cambiare il tipo di respirazione, a volte senza accorgersi si accumula anidride carbonica che a distanza anche di più tempo causa mal di testa.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me succede spesso ed è causato da catarro nei seni nasali che fuori dall'acqua non mi crea grossi fastidi, in immersione invece mi dà dei dolori simili a quelli che descrivi tu, fatti visitare da un bravo otorino che sicuramente ti farà fare una TAC indispensabile per avere una diagnosi precisa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...