> Otomicosi e alcol salicilico che brucia - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Otomicosi e alcol salicilico che brucia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, a causa di una micosi all' orecchio destro, l' otorino mi ha prescitto una soluzione di alcol salicilico al 3% dal mettere due volte al giorno e peravyl 1 volta al giorno.

Quando metto la soluzione di alcol salicilico l' orecchio mi brucia da impazzire, è normale ???? Il dolore è simile a quando mettete l' alcol denaturato su una ferita aperta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

sconsiglio vivamente l'uso di alcool salicilico su fenomeni di otomicosi in quanto questa è sempre accompagnata da esfoliazione della cute del padiglione auricolare con conseguente presenza di lacerazioni cutanee. Usa una soluzione borica al 3% e farmaci per bocca come il Nizacol (2 cp da 500 mg al giorno x 3 giorni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Prof.

 

Mi perdoni, "soluzione borica" e "alcool borico" sono la stessa cosa ? La mia è recidiva, e ormai, ahimè, vado talmente poco al mare e per niente più in piscina, che la causa non sembra essere legata appunto ad impurità del mare o dell'acqua delle piscine.

 

Prima della mia settimana spagnola mi sono fatto vedere, e dopo tre settimane di alcool borico 3% 70 ° tutto è passato.

 

Ora però missà che ci risiamo col principio di prurito ... :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

aprofitto della discussione,a livello preventivo esistono dei prodotti da utilizzare prima e dopo le immersioni?magari non immediatamente prima,intendo per favorire lo scioglimento del cerume e prevenire la comparsa di funghi,io utilizzo un prodotto come otobor chiaramente non ho nessuna patologia in corso,e mi trovo bene,mi domando se esistono alternative più efficaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...