mare e moto Posted May 10, 2015 Report Share Posted May 10, 2015 Salve, causa restiling anche affettivo, volevo chiedervi le differenze che c'erano tra i vecchi cressi apache in alluminio di colore grigio/giallo e bianco/nero, spessore interno/esterno dei fusti, compatibilità dei vari componenti e misure in cui venivano prodotti. Che mulinello potrei montargli? Grazie davvero tante.............. Link to post Share on other sites
gigiriva Posted May 13, 2015 Report Share Posted May 13, 2015 l'Apache 1° modello (nero con impugnatura bianca), l'Apache 2° modello (nero-grigio con impugnatura gialla), il Comanche e il Sioux (versione economica) sono compatibili fra loro praticamente in tuttotranne il supporto sternale che era presente solo sul Comanche e per montarlo sull'Apache devi fare una fresatura o sostituire tutta l'impugnatura e il supporto per il mulinello che era di serie sul primo modello per montarci il mulinello originale CressiL'Apache è stato prodotto come 60, 75, 90, 100, 110 tutti con testata chiusa tradizionale e filetto per gomme da 16Coi dovuti accorgimenti puoi montare qualsiasi mulinello adatto a tubi da 28 mm, tipo spostarlo leggermente in avanti perchè il guida asta iniziale disturba il montaggioil diametro del fusto è 28 mm esterno e 26 (o 25.8 mm) internola tenuta stagna del fusto di alluminio anodizzato è garantita posteriormente da un tappo di gomma e da un OR sul gruppo impugnaturala tenuta anteriore è garantita da un doppio OR sulla testata spero di esserti stato utile Link to post Share on other sites
mare e moto Posted May 18, 2015 Author Report Share Posted May 18, 2015 Ciao gigiriva, gentilissimo ed utilissimo, ma sei sicuo che il primo modello di apache veniva prodotto fino al 110? lo spessore dei fusti è sempre di 1 mm oppure 1,2, i miei comanche sono da 1 mm. Link to post Share on other sites
gigiriva Posted May 18, 2015 Report Share Posted May 18, 2015 boh....sicuro al 100% no ma mi pare di ricordare così....io ho il primo modello (lo acquistai nell'autunno del 1994) e ricordo vagamente che in vetrina ci fossero modelli molto lunghilo spessore credo sia 1 mm ma anche qui non sono certo perchè non l'ho mai misurato Link to post Share on other sites
mare e moto Posted May 19, 2015 Author Report Share Posted May 19, 2015 Ok, comunque procedo al restauro del fuciletto, grazie ancora. Link to post Share on other sites
CressiTeam Posted May 24, 2015 Report Share Posted May 24, 2015 Il mitico Apache anni 90 veniva prodotto in quattro lunghezze : 60/75/90/100.Non vi è diversità tra i due tipi di fusti (a parte lunghezze/serigrafie) e ambedue sono compatibili con le stesse parti di ricambio.Per il montaggio del nuovo mulinello Cressi occorre montare il canotto/portamulinello attualmente usato . SalutiCressiTeam Link to post Share on other sites
Recommended Posts