> DIVEIN ZARA; CROATIA - DIVE IN - Custom Wetsuits - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ZARA - In questi tempi grigi di crisi economica, ciascuna notizia positiva dà la speranza che presto sentiremo le storie statistiche sempre meno tristi sull'economia croata. Semba solo una piú grande sartoria ma in realtà è il sinonimo del futuro dell'economia creativa zaratina. Il DiveIN Festival a Vitrenjak di Zara, evento di due giorni in cui si terranno le gare internazionali di pesca subacquea, le conferenze sulla pesca subacquea e le azioni ecologiche. L'organizzatore del evento è la società DiveIN di Zara, specializzata nella produzione di attrezzature subacquee di neoprene.

 

"Quando si parla di attrezzatura subacquea e di mute, la prima cosa che viene in mente è la società italiana Mares. Gli italiani sono nostra concorrenza peró abbiamo combattuto per la supremazia nel mercato croato.Siccome la Croazia è un paese piccolo, abbiamo deciso di espandersi fuori i frontieri croati. Non penso solo alla Unione europea. Nostre mute si vendono in Italia, Portogallo, Spagna (Tenerife), Montenegro etc. Abbiamo cominciato a lavorare nel mercato russo, e anche dal'inizio abbiamo i contatti in Australia.Siamo felici come abbiamo riuscito avere successo nella competizione in cui la cosa principale è la qualità del prodotto. Ci accontenta anche che abbiamo fatto successo nei paesi che hanno lunga e ricca tradizione di attività subacquee" - ha detto il direttore di DiveIN - signor Igor Nuić.

Per illustrare, le mute che si producono nel'impianto di Novi Bokanjac (quartiere di Zara), sono di qualità superiore a queste italiane, ma anche con il prezzo fanno la concorrenza nel mercato. DiveIN acquista solo ottimi materiali dal Giappone che sono già trattati seguendo i consigli da Zara. L'esperienza subacquea di Igor era molto importante nel miglioramento delle mute: dal taglio, l'incollaggio alla cucitura.

"Il nostro lavoro principale è la produzione delle mute fatte su misura. Le mute su misura fanno 90% della produzione. Peró si producono anche le misure standard, perché tanti clienti hanno bisogno di una muta subito, e tanti clienti trovano la loro misura adatta tra le mute standard" -diceva Igor Nuić mostrando solo dieci mute che erano nel'impianto perché i clienti prendono subito le mute prodotte.

Nuić dice che è difficile parlare del prezzo in generale. DiveIN produce 30 tipi di mute. Possono essere le mute monopezzo da 400 KN (kuna) o possono essere le mute professionali da 2500 a 3000 KN. DiveIN produce anche attrezzatura subacquea di neoprene. Sono piú di 60 prodotti fatti da DiveIN: sottomute, guanti, gillé, calzari etc.DiveIN esporta di piú in Portogallo e Montenegro. DiveIN ha prodotto le mute speciali, di fabricazione molto difficile, per HRM (Marina Militare Croata) e per forze speciali del esercito croato. Tutto questo ha prodotto una crescita enorme di 200% per anno negli ultimi tre anni. Igor Nuić parla specialmente del'incubatore per gli imprenditori in cui si trova DiveIN. Dice che la produzione si puó provare anche in quello settore del mercato mondiale in cui, dicono i scettici, i Croati non hanno molto da mostrare.

1743463_956847984347184_4211119529119082391_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Salve,benvenuti in Italia!

Vorrei sapere quali tipi di neoprene utilizzate,sistemi di cucitura e incollaggio,e perchè dovrei preferire un prodotto industriale Croato a uno Italiano.

grazie Emanuele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea Nuovo...