> meccanismo Ermes back sganci accidentali - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

meccanismo Ermes back sganci accidentali


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho un problema ho lubrificato il mio caro Ermes con CRC marine dato che notavo che a secco dopo l'invernata cigolava un pò..non l'avessi mai fatto in 2 pescate sono partiti 10 spari accidentali anche se non tenevo il dito sul grilletto..all'inizio infatti credevo fosse colpa dei nuovi guanti spessi! dato che il CRC abbassa il coefficente d'attrito cosa utilizzereste per rimuoverlo? ho pensato al grasso marino che essendo più vischioso potrebbe riportare la situazione normale,o sciaquarlo con l'idropulitrice..altre idee?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che l'uso di un prodotto lubrificante basti a spiegare quanto t'e' successo. Procedere per esclusione potrebbe permetterti di trovare la vera causa. Rimuovere il velo d'olio,bene,ma controllerei pure la condizione d'usura del terminale dell'asta,magari proverei con un'altra,meglio se nuova. Naturalmente tenendo conto dello stato di servizio del meccanismo di sgancio. Ciao. Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo a dietro acquistai un arbalete Shadow con meccanismo back e aveva lo stesso problema.

Il venditore midisse che era avvitato troppo stretto così facendo risultava più basso e tendeva a sganciarsi.

Per l'usura del meccanismo non ci penserei visto che questo acciaio ha performans neanche immaginabili con questi atriti e a queste temperature.

Promemoria inutile ma non fare prove in casa :-))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...