> Allestimento legno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Possiedo un legno 100 da allestire con doppio elastico.

Gli montero' un'asta da 6,75x130 e ho due gomme 14,5 Sigal Reactive Brown vecchio tipo, quelle col foro un po' piu' grande per capirci: sono gia' tagliate al 355-360% (non ricordo esatt), volevo sapere se riescono a spingere bene l'asta?

 

Oppure avrei anche un'altra RB ma da 16 e sempre vecchio tipo (NO Evo) da tagliare: siccome non arrivo a farne 2 con questo spezzone, che mi convenga fare un'abbinata 14,5+16 e se si a quanto la taglio la 16?

 

grazie

Modificato da Blucobalto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai usato quella configurazione. Ho un pelagos twin 100 e con asta da 6.5 x 130 ho sempre avuto le gomme da 16 ma meno tirate di quanto le tagli te. Secondo me sono un pò leggerine per un'asta da 6.75 però puoi sempre provarlo prima di comprqre gomme nuove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Diciamo che l'asta e' si pesantina perché da 6,75 pero' e' molta corta, cioe' una volta infilata nello scatto l'aletta esce di 1 cm appena dalla punta, quindi penso che come peso sia come avere una 6,5 di 5-10 cm piu' lunga.

 

Il dubbio era se con tale asta sia sufficiente:

-doppio 14,5 RB al 355%

 

Oppure se sia meglio:

-una 14,5 RB al 355% + una 16 RB al 330%?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro la mia esperienza e' stata simile alla tua ma non altrettanto positiva: l'altro anno ho tagliato due gomme da 14 al 330 e le ho montate su un 105 di buona massa con asta 6,5x140 e il tiro mi pareva parecchio fiacco, infatti poi le ho accordiate al 350 ed e' migliorato molto.

 

Tu che elastici montavi?

Modificato da Blucobalto
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...