> Cyrano evo hf ? - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Cyrano evo hf ?


Messaggi raccomandati

Salve, ho acquistato da pochi giorni un cyrano evo hf 100: ancora non sono riuscito a portarlo in acqua, ma per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.

 

Ma c'è un però: appena mi è arrivato ho provveduto a imbobinare il mulinello, impiombare l'asta, e ovviamente ho anche provato a spingere l'asta nella testata, per vedere più o meno quanto fosse carico, allorchè ho provveduto a dare qualche ulteriore pompata, giusto per essere sicuro... Il problema è che, già la prima volta che ho provato a caricarlo, ho notato che il pistone fà non poca fatica ad andare giù, nel senso che non scivola bene, e sembra "piantarsi"...

 

Ecco, ora vorrei sapere: è normale, o è anomalo questo "problema" ?

 

Come ho già scritto il fucile è nuovo di pacca (al negozio da cui l'ho acquistato sono arrivati la settimana scorsa, quindi penso sia abbastanza "fresco" di fabbrica), per cui eviterei volentieri di doverlo già smontare, ho comunque letto che questo nuovo pistone mares, per la lubrificazione, si serve di grasso siliconico(?), inserito nella gola presente tra i due o-ring, per "autolubrificarsi".

Mi chiedo allora: non è che il problema sia imputabile al semplice fatto che, essendo il fucile nuovo, abbia solo bisogno di essere adoperato, al fine di lubrificarsi per bene ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Viper Carbon,

 

devo segnalarti che non bisogna caricare il fucile fuori dall'acqua e non tentare lo smontaggio in quanto quest'ultima operazione se effettuata da persone non autorizzate oltre a far decadere la garanzia può essere molto pericolosa.

 

Tornando alla tua segnalazione, credo non ci sia nessun problema , in base alla posizione in cui è stato il fucile a magazzino potrebbe solo essersi spostato l'olio verso l'impugnatura creando la sensazione che descrivi.

 

Provalo in mare e vedrai che non avrai problemi ma in caso si presentasse qualche problematica rivolgiti al negozio dove hai effettuato l'acquisto per verifica

 

Per info, sul manuale a pag. 6, c'è una tabella che riporta i bar presenti nei fucili al momento dell'acquisto

 

Buona giornata

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Viper Carbon,

 

devo segnalarti che non bisogna caricare il fucile fuori dall'acqua e non tentare lo smontaggio in quanto quest'ultima operazione se effettuata da persone non autorizzate oltre a far decadere la garanzia può essere molto pericolosa.

 

Tornando alla tua segnalazione, credo non ci sia nessun problema , in base alla posizione in cui è stato il fucile a magazzino potrebbe solo essersi spostato l'olio verso l'impugnatura creando la sensazione che descrivi.

 

Provalo in mare e vedrai che non avrai problemi ma in caso si presentasse qualche problematica rivolgiti al negozio dove hai effettuato l'acquisto per verifica

 

Per info, sul manuale a pag. 6, c'è una tabella che riporta i bar presenti nei fucili al momento dell'acquisto

 

Buona giornata

 

Luca

Grazie per l'info, mi sarei comunque rivolto a un centro autorizzato qualora ne avessi reputato la necessità, anche perchè l'ho acquista on line...

Comunque non l'ho caricato: ho giusto spinto pochi centimentri l'asta nella canna, ma giusto per vedere quanto era "pompato", visto che sono abituato ai canna 13 con serbatoio classico :whistling:

In ogni caso, nel frattempo, sono riuscito a portarlo in acqua, risultato: tutto ok, ora il pistone scivola perfettamente, e a ogni caricamento la situazione è andata via via migliorando :thumbup: .

 

Un'ultima cosa: non ho ancora letto attentamente il libretto e magari mi è sfuggito: ma quindi il pistone è a bagno d'olio e non di grasso siliconico come ho letto altrove ?

 

E se ci va l'olio, quale olio sarebbe opportuno usare quando sarà ora di cambiarlo ?

Quello classico per oleopneumatici ?

 

 

Grazie, Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Antonino,

 

il pistone viene lubrificato con il grasso sia su or che nella gola centrale, in futuro quando farai fare la manutenzione presso un centro assistenza autorizzato provvederanno direttamente loro a ingrassare correttamente il pistone

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...