> Riparto da 0 excalibur 2000 mis. 100 cm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Riparto da 0 excalibur 2000 mis. 100 cm


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo posseggo un excalibur 2000 della misura 100 cm e per adesso ho montato la testata aperta del cayman hf con elastico omer da 16 e asta 6,25 per 140cm emi sono trovato abbastanza bene per la pesca che pratico

Ho eliminato il guida asta originale perchè mi variava il tiro dove lo posizionavo io e non sapevo a quale distanza posizionarlo.

Successivamente ho montato un mulinello omer e ho montato la go pro affianco all'impugnatura con staffa creata da me.

A questo punto il fucile risultava molto positivo in punta,allora ho applicato dei pesi dentro la testata per equilibrare il tutto.

Il monofilo dell'asta ormai usurato sembra essere troppo spesso.

Volevo dei consigli da voi per rimettere il mio arbalete in sesto.

Uso questo fucile soltanto per la pesca per bassofondo che varia da 0-6 mt e prettamente al pesce bianco.

Volevo sapere da voi più esperti in materia che impiombatura montare?

Il pezzo di plastica che io ho eliminato che fornisce la omer dove devo posizionarlo?

Siccome gli elastici che monto sono quasi da cambiare volevo approfittarne per rimontare la testata con elastici paralleli(in linea) perchè mi trovo meglio( la testata con elastici in parallelo che ho è stata modificata eliminando il ponticello e rendendola aperta)

Ho già a casa una coppia di s45 nuovi che ne dite? Con l'asta da 6,25 li vedete bene?

Grazie mille anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto quel fucile, io montai il guida asta integrale per usarlo con testata aperta. L'operazione richiede un minimo di attenzione ma funziona.

Con la testata chiusa usavo i dessault da 26cm e anche i top energy da 24cm., asta originale da 6,5. Per il pesce bianco andava benissimo.

Con testata aperta avevo un circolare seatec da 17.5 non ricordo bene credo di 58cm.

Il guida asta originale lo mettevo a centro fusto per evitare l'imbarcamento dell'asta.

Monofilo del 140 o anche 120, sotto questo diametro non scendere, sai mai che passi il pescione..

gli s45 vanno bene anche con la 6.25.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ciao.

Se utilizzi il circolare ti conviene montare un guida asta, meglio se integrale, perché altrimenti quando spari l'elastico per la sua collocazione bassa tende a schiacciarti l'asta verso il basso.

quindi o monti circolare con guida, oppure cambi testata e lo utilizzi con elastici in linea senza guida perché tanto tali elastici spigono l'asta parallelamente al fusto.

 

Gli S45 vanno benissimo con asta da 6,25 infatti io li usavo addirittura con asta da 6 e tirava alla grande :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...