> Sten 11 - misura 110 - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Sten 11 - misura 110


Messaggi raccomandati

ok, volendo però posso metterle aste da 6,5, (anche se di altro produttore :whistling:) o il fucile monta solo ed esclusivamente aste da 7?

Vorrei allestirlo con asta nuda da 6,5 mm e kit sottovuoto.

Scusate ma è la prima pompetta.

 

grazie per le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella disciplina biathlon del tiro al bersglio subacqueo utilizzo per la distanza dei 3 mt un'asta da 6,5 mm lunga 125 cm per un 110 canna 11, da anni e senza problemi, ma il mio è caricato a 12 atm.

L'asta sottile è più veloce, ma è facile piegarla in caricamento se non godi di un'ottima tecnica. In oltre perdi un pò di forza di penetrazione al limite del tiro e paghi forse qualcosa in precisione oltre i 3 mt perchè leggera e risente di molte variazioni esterne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi verificare con i produttori se le componenti di cui parli sono adatte al nostro fucile

 

Comunque essendo la tua prima pompetta ti consiglio di "farti le ossa" con asta da 7mm perché la 6,5mm è più difficile da gestire durante il caricamento

 

Devo informarti che montando un kit sottovuoto in caso di problematiche per risolverle dovrai rivolgerti all'azienda produttrice del sottovuoto e non direttamente a Mares

 

Buona giornata

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fucile in questione lo sto usando da un anno, originale come Mares l'ha fatto (asta da 7mm) ed

avendo raggiunto un buon feeling ho deciso di renderlo leggermente più performante per la pesca che pratico, ovvero

aspetto in fondali max 10 metri per la pesca di spigole e soprattutto orate smaliziate, quindi non pesci di mole.

Non volevo fare pubblicità ma il kit che intendo mettere è della STC (si può scrivere, booh, vediamo), per un neofita del sottovuoto come me uno vale l'altro, ma

dalle molte discussioni in rete sui vari sottovuoto, mi pare di aver capito che questo il suo dovere lo fa.

Normale che le modifiche le faccio a mio rischio e pericolo per quello che riguarda i limiti della graranzia, ci mancherebbe.

 

Cosa mi aspetto dall'asta nuda da 6,5 e dal kit sottovuoto stvc sullo STEN?

soprattutto guadagno in gittata utile (qualche esperto saprebbe quantificarlo?)

riduzione del rumore dello sparo

riduzione del rinculo

 

Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso per la deriva Off Topic che sta assumendo il post, ma, meglio battere il ferro fin che è caldo.......

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fera,

 

credo che la persona più adatta a darti indicazioni sulle variazioni di prestazione tra il fucile standard e con aggiunta delle modifiche da te citate sia proprio Marco Paganelli di STC

 

Marco è un grande esperto di pneumatici e un professionista delle modifiche, contattalo e vedrai che ti chiarirà molto bene le varie opzioni per ottenere il fucile più adatto alle tue esigenze

 

Riguardo alla deriva fuori tema della discussione non preoccuparti nessun problema ma forse rischi di non ricevere le informazioni che cerchi, prova ad aprire un altro post specifico nell'area dedicata e vedrai che otterrai più riscontri

 

Buon fine settimana

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...