Tango Posted February 12, 2015 Report Share Posted February 12, 2015 buongiornomi piacerebbe avere info sulla situazione dei mari sulle coste toscanein particolare stò we su Talamone se si pesca oppure...Massimo Quote Link to post Share on other sites
OLOTURIA Posted February 12, 2015 Report Share Posted February 12, 2015 Non ti ha ancora risposto nessuno? ...male.Segnati questo link che a mio avviso è il più affidabile a patto di saperlo usare.Centralo sul Mar ligure e poi apri i vari "tabs" che ti danno l'altezza dell'onda, il periodo dell'onda e le correnti http://www.lamma.rete.toscana.it/mare Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted February 12, 2015 Author Report Share Posted February 12, 2015 si bello Olo però a me interessava il torbo, la visibilità sotto e il movimento dei pinnuti e tutte quelle cose da pescasubbi insommagrazie cmq Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted February 12, 2015 Report Share Posted February 12, 2015 Ciao Massimo, da venerdi il mare torna ad alzare con venti da sud e sud est, lì appena sbatte un po' son dolori. Quote Link to post Share on other sites
daniele.martelloni Posted February 12, 2015 Report Share Posted February 12, 2015 Qui a Livorno da ieri è pescabile con tanta passione, ma ho visto che d sabato rimonta mare e tornerà impraticabile. Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted February 12, 2015 Author Report Share Posted February 12, 2015 grazie io pensavo a una domenica sportiva al limite tolgo un pò di muffa alla muta e le ragnatele al fucile intanto testo il percorso, da dove stò io sono 40 km in discesa con la mb, fino a Grosseto senza problemi ho già provato e domenica prendo la deviazione per Talamonegrazie Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted February 15, 2015 Author Report Share Posted February 15, 2015 beh!! che dire dopo quasi un'anno di astinenza oggi mi son fatto un tuffetto in quel di Talamoneun'oretta in acqua che era torba in alcuni punti e con 2-3 metri di visibilità in altrivisto solo una murena che evidentemente cercava polpi come il sottoscritto ...troppo complicata da portare a casa l'ha scampata però onda di 40-50 cm e tanta pioggiaacqua freddina ma neanche tanto con la 5 ci stavo anche benecmq mi son fatto 3 ore in mb tra una discesa e una salita per arrivare allo spot e un'ora ancora per raggiungere il punto di recupero a Grossetouna domenica sportiva come da un pò non me ne facevo...praticamente son stato in ammollo tutto il giorno guardando bene Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted February 28, 2015 Author Report Share Posted February 28, 2015 oggi golfo di Follonica sud mare piatto Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted March 14, 2015 Author Report Share Posted March 14, 2015 anche oggi i miei 70 km di mb e 1 ora e mezza di mare me li sono sparatisu le Rocchette vis.3-5 metri acqua 13° visto nulla solo minutaglie e un branco di salpone Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted April 13, 2015 Author Report Share Posted April 13, 2015 Punta ala acqua ieri: 16° vis.4-5m oda 40sono uscito dall'acqua verso le 14 e mintava ancoracmq si l'ho fatto110km in bicicletta e 2 orette in acquatrovato finalmente dei bei fondali pieni di sassoni e cocci, peccato che mi somn partiti quasi subito gli elastici ed ho potuto fare solo un giro di ricognizione...neanche un polpo Quote Link to post Share on other sites
luigi arciuli Posted April 13, 2015 Report Share Posted April 13, 2015 Tango hai vinto al Superenalotto? Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted April 13, 2015 Author Report Share Posted April 13, 2015 no Luigi mi son trasferito sopra Grosseto 600 m slm a fare il taglia legna, la stagione del taglio finiva a marzo ora posso cazzeggiare un pochino che poi devo spaccare Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted April 14, 2015 Report Share Posted April 14, 2015 Tango, quì a Livorno fino ai 7/8 mt si pesca anche con il 100, ma oltre l'acqua è bianca, con temperatura a 14°. Corrente prevalente è da nord e in genere con questa corrente i pesci non girano!! Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted April 15, 2015 Author Report Share Posted April 15, 2015 grazie Fabioio ho fatto un pò di ricognizione e al massimo sarò sceso 5-6 m, avevo gli elastici rotti ed anche ad azzardare un nodo col sagolino si sbrindellavano, quindi ho per lo piu girato intorno agli scogli porchetti(mi pare si chiamino così) ma non mi sono accorto se più giù c'era nebbiacmq quel che ho visto mi piace e magari tra un paio di sett ci ritorno con l'attrezzatura a doc Quote Link to post Share on other sites
Tango Posted April 26, 2015 Author Report Share Posted April 26, 2015 su punta Ala acqua 17°onda 40cmvento da sud corrente purevis 4-5mtre orette in acqua e sbagliato in ordine orarella sarago spigolacambio elastici e metto dinema ma apoena carico mi esce la pallina, penso ho sbagluato qualcosa nel fare la montatura, così rilego e carico solo la prima tacca che non mi fido a tirare, poi a casa rifarò tuttocmq bel mare e fondali ricchi di piante e poseidonianon ho visto ne polpi ne cernie, sarà che se li sono mangiati già tutti : ( Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts