> Seawolf Predator : di cosa si tratta ? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Seawolf Predator : di cosa si tratta ?


Messaggi raccomandati

 

 

Bhè, dal momento che l'hai appena comprato, immaginavo ti avessero detto se e quale sconto avessero applicato ( usanza diffusa durante le fiere ).

In ogni caso, cosa ti ha colpito di questo fucile ?

E cosa ti aspetti possa avere in più rispetto ad altri modelli già usati ?

Ciao e buona serata.

Ciao Sasy,

 

Stefano mi ha fatto lo sconto-furto... Non so se hai visto questo thread, ma un paio di mesi fa mi hanno rubato l'intera attrezzatura: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/89711-furto-attrezzatura-zona-s-teresa/

 

Avevo comunque intenzione di acquistare un roller; questo piu' che altro per evidenti carenze tecniche del mio glorioso Idro 110, fucile fantastico ma che ha mostrato la corda in situazioni particolari. L'estate scorsa ho perso una ricciolona cio ho sparato da circa 4m di distanza; presa appena dietro le branchie ma non passata si e' srotolata 50m di mulinello, mi ha portato a spasso per 15 minuti in mezzo al mare, e poi si e' staccata. L'anno precedente un tonno mi ha strappato il dyneema. Qualche anno fa un'altra ricciola sparata di muso con una scodata ha rotto il nylon e se ne e' andata con l'asta piantata in fronte modello unicorno.

 

L'Idro 110 mi ha permesso di portare a casa parecchi dentici, alcuni anche grossi, ma su questi pescioni si e' rivelato insufficiente. Ho cominciato a guardarmi in giro per un roller, sistema che non ho mai utilizzato. Ero indeciso tra un Alemanni e un Seawolf-sub; entrambi sono cari rispetto ad un fucile tradizionale, ma tra i due c'e' una differenza di diverse centinaia di euro (con quei soldi magari riesco a prendermi la muta).

 

Volevo un fucile dedicato all'aspetto (soprattutto ai dentici, la mia passione) che mi permetta di avere qualche probabilita' di successo in piu' nel caso di nuovo incontro con pescione, e al contempo mi permetta di sparare al sarago o alla corvina da mezzo kg. Oltretutto un metro di gittata in piu' anche coi dentici non guasta: ultimamente dalle mie parti sono sempre piu' rari, profondi, e diffidenti.

 

Il sistema di elastici dovrebbe limitare di molto il rinculo, se non annullarlo proprio, e al contempo avendo un solo elastico sulla parte superiore del fusto il caricamento sembra essere relativamente semplice. Stefano mi consigliava un 95, che a quanto dice lui ha una gittata di 6 metri. Ho preferito optare per un 105, perche' dopo tanti anni di utilizzo di un 110 un 95 mi pareva corto (ripeto: impressioni assolutamente personali senza aver mai neppure visto il fucile dal vivo).

 

Speriamo.

 

:bye:

Com è allestito? Gomme da 17, 5 sotto e sopra da 16?

 

quasi: 18 sotto e 14 sopra.

 

Ciao Matteo.

Purtroppo non avevo mai avuto modo di leggere il thread in questione e posso solo immaginare quanto sia stato seccante subire un furto del genere.

Comunque, mi auguro che con l'acquisto di questo gioiellino tu riesca a trovare tutto ciò che cercavi in un fucile e, perchè no, anche quel qualcosa in più che non guasta mai.

Devo dire che il pensiero di acquistarne uno sta diventando sempre più insistente nella mia testa e mi trattiene dal prenderlo subito il solo fatto che, come dicevi, si tratta comunque di oggetti che hanno un prezzo considerevole.

In ogni caso, attendo con impazienza il resoconto delle prime impressioni nell'impugnare il nuovo Predator e, soprattutto, delle prime catture.

Buona serata e a presto.

 

Sasy,

 

Ho appena parlato al telefono con Stefano, il titolare della Seawolf-sub, che mi ha detto che dal 6 Marzo stanno facendo un'offerta per cui offrono il modello in legno di teak allo stesso prezzo del modello in legno normale. Il vantaggio del teak e' che e' un legno di alta qualita' (utilizzato per fare il ponte degli yact di lusso, etc...) resistente all'acqua, e quindi non necessita di essere verniciato: se si graffia basta scartavetrarlo e via, senza necessita' di fare altro.

 

Credo anche che ora spediscano il fucile con una nuova custodia in neoprene da 5mm invece della classica in tessuto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

Ciao Matteo allora hai avuto modo di provare sto benedetto Predator....ormai lo avrai consumato...

Impressioni?

 

Ciao Sly,

 

Il fucile l'ho usato nel Luglio 2015; purtroppo vivo all'estero e la pesca in apnea la posso praticare solo un mese l'anno in estate. Il fucile non l'ho consumato, quindi, ma non posso che dire che mi ci sono trovato molto bene. E' bilanciato in maniera perfetta e in acqua lo tieni con un dito. Il caricamento e', ovviamente, piu' laborioso rispetto ad un arbalete tradizionale in quanto richiede tre caricamenti: il primo elastico posizionato sopra il fusto, e poi i due elastici di diametro superiore posizionati sotto il fusto, pero' non ci vuole nulla ad abituarsi.

 

Come spesso succede quando si pesca con un fucile nuovo, ho fatto diverse padelle e alcuni centri d'imbracciata clamorosi. Purtroppo causa la continua diminuzione di dentici nel Gallurese non ho avuto modo di provarlo su prede impegnative. Spero di trovre condizioni migliori quest'estate.

 

Voglio concludere elogiando il servizio clienti che Stefano, titolare della Seawolf-sub, fornisce. Sempre pronto e disponibile al telefono, su Skyle, o Whatsapp quando avevo da chiedergli qualcosa. Inoltre provvede alla manutenzione del fucile a costo zero: a fine stagione gliel'ho spedito, e quest'estate me lo spedira' pronto-pesca. L'unica spesa che dovro' sostenere sara' la sostituzione degli elastici.

 

Senz'altro e' un arbalete che acquisterei nuovamente.

 

:bye:

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...