> Seawolf Predator : di cosa si tratta ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Seawolf Predator : di cosa si tratta ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ultimamente sento parlare un gran bene di questo nuovo arrivo in casa Seawolf.

Di roller e roller-derivati mi interesso pochissimo, ma mi piacerebbe comunque saperne di più, nel senso che vorrei capire come funziona il sistema di propulsione e come lo si potrebbe classificare.

Ancora ciao a tutti e buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Da quel che ho capito si tratta di un monoroller con le gomme zero.
Nulla di particolarmente nuovo quindi, ma i più non conoscono le gomme zero e credono si tratti di una novità assoluta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito si tratta di un monoroller con le gomme zero.

Nulla di particolarmente nuovo quindi, ma i più non conoscono le gomme zero e credono si tratti di una novità assoluta.

Hai colpito nel segno.

Mi sembra di capire che si tratti di elastici al cui interno si fa passare del dyneema ( o simili ) per evitare la sovra-elongazione degli stessi dal momento che sono vincolati da un lato a due o più coppie di gomme di diametro maggiore.

A conti fatti, il reale vantaggio risiede nell'avere sul grilletto la potenza teorica di un doppio roller, ma con una sola coppia di pulegge.

Questo è quanto ho intuito, ma è proprio così ?

E quali sono i pro ed i contro ti tale soluzione ?

 

Ciao e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da quel che ho capito si tratta di un monoroller con le gomme zero.

Nulla di particolarmente nuovo quindi, ma i più non conoscono le gomme zero e credono si tratti di una novità assoluta.

Hai colpito nel segno.

Mi sembra di capire che si tratti di elastici al cui interno si fa passare del dyneema ( o simili ) per evitare la sovra-elongazione degli stessi dal momento che sono vincolati da un lato a due o più coppie di gomme di diametro maggiore.

A conti fatti, il reale vantaggio risiede nell'avere sul grilletto la potenza teorica di un doppio roller, ma con una sola coppia di pulegge.

Questo è quanto ho intuito, ma è proprio così ?

E quali sono i pro ed i contro ti tale soluzione ?

 

Ciao e grazie.

 

 

Sì, gli elastici che a fucile carico stanno sopra al fusto hanno diametro inferiore e hanno all'interno del dyneema per non farli allungare troppo, quelli sotto non sono per forza almeno due coppie o più, potrebbero benissimo essere una coppia sola, ma semplicemente di diametro maggiore.

La potenza al grilletto non è quella di un doppio roller, ma è sicuramente maggiore di quella di un monoroller, i vantaggi sono molti, ovviamente l'incremento della potenza, il rinculo molto diminuito o proprio nullo (da qui il nome) perché la massa delle gomme superiori è minore alla massa di quelle inferiori; in più il trasferimento di massa da sopra a sotto al fusto è minore che in un monoroller, in quanto le gomme superiori sono di piccolo diametro. Oltre a questo, grazie al dyneema interno agli elastci superiori il fucile inizialmente si comporta come un invert roller.

Se vogliamo dirla tutta, avere solamente una coppia di elastici di piccolo diametro sopra al fusto rende la linea di mira particolarmente pulita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessa la Seawolf-sub e' all'EUDI in questi giorni.

 

Io ho preso un Predator 105, che dovrebbe arivarmi la settimana prossima. Purtroppo non potro' comunque provarlo prima di Giugno-Luglio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè, dal momento che l'hai appena comprato, immaginavo ti avessero detto se e quale sconto avessero applicato ( usanza diffusa durante le fiere ).

In ogni caso, cosa ti ha colpito di questo fucile ?

E cosa ti aspetti possa avere in più rispetto ad altri modelli già usati ?

Ciao e buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè, dal momento che l'hai appena comprato, immaginavo ti avessero detto se e quale sconto avessero applicato ( usanza diffusa durante le fiere ).

In ogni caso, cosa ti ha colpito di questo fucile ?

E cosa ti aspetti possa avere in più rispetto ad altri modelli già usati ?

Ciao e buona serata.

 

Ciao Sasy,

 

Stefano mi ha fatto lo sconto-furto... Non so se hai visto questo thread, ma un paio di mesi fa mi hanno rubato l'intera attrezzatura: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/89711-furto-attrezzatura-zona-s-teresa/

 

Avevo comunque intenzione di acquistare un roller; questo piu' che altro per evidenti carenze tecniche del mio glorioso Idro 110, fucile fantastico ma che ha mostrato la corda in situazioni particolari. L'estate scorsa ho perso una ricciolona cio ho sparato da circa 4m di distanza; presa appena dietro le branchie ma non passata si e' srotolata 50m di mulinello, mi ha portato a spasso per 15 minuti in mezzo al mare, e poi si e' staccata. L'anno precedente un tonno mi ha strappato il dyneema. Qualche anno fa un'altra ricciola sparata di muso con una scodata ha rotto il nylon e se ne e' andata con l'asta piantata in fronte modello unicorno.

 

L'Idro 110 mi ha permesso di portare a casa parecchi dentici, alcuni anche grossi, ma su questi pescioni si e' rivelato insufficiente. Ho cominciato a guardarmi in giro per un roller, sistema che non ho mai utilizzato. Ero indeciso tra un Alemanni e un Seawolf-sub; entrambi sono cari rispetto ad un fucile tradizionale, ma tra i due c'e' una differenza di diverse centinaia di euro (con quei soldi magari riesco a prendermi la muta).

 

Volevo un fucile dedicato all'aspetto (soprattutto ai dentici, la mia passione) che mi permetta di avere qualche probabilita' di successo in piu' nel caso di nuovo incontro con pescione, e al contempo mi permetta di sparare al sarago o alla corvina da mezzo kg. Oltretutto un metro di gittata in piu' anche coi dentici non guasta: ultimamente dalle mie parti sono sempre piu' rari, profondi, e diffidenti.

 

Il sistema di elastici dovrebbe limitare di molto il rinculo, se non annullarlo proprio, e al contempo avendo un solo elastico sulla parte superiore del fusto il caricamento sembra essere relativamente semplice. Stefano mi consigliava un 95, che a quanto dice lui ha una gittata di 6 metri. Ho preferito optare per un 105, perche' dopo tanti anni di utilizzo di un 110 un 95 mi pareva corto (ripeto: impressioni assolutamente personali senza aver mai neppure visto il fucile dal vivo).

 

Speriamo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bhè, dal momento che l'hai appena comprato, immaginavo ti avessero detto se e quale sconto avessero applicato ( usanza diffusa durante le fiere ).

In ogni caso, cosa ti ha colpito di questo fucile ?

E cosa ti aspetti possa avere in più rispetto ad altri modelli già usati ?

Ciao e buona serata.

 

Ciao Sasy,

 

Stefano mi ha fatto lo sconto-furto... Non so se hai visto questo thread, ma un paio di mesi fa mi hanno rubato l'intera attrezzatura: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/89711-furto-attrezzatura-zona-s-teresa/

 

Avevo comunque intenzione di acquistare un roller; questo piu' che altro per evidenti carenze tecniche del mio glorioso Idro 110, fucile fantastico ma che ha mostrato la corda in situazioni particolari. L'estate scorsa ho perso una ricciolona cio ho sparato da circa 4m di distanza; presa appena dietro le branchie ma non passata si e' srotolata 50m di mulinello, mi ha portato a spasso per 15 minuti in mezzo al mare, e poi si e' staccata. L'anno precedente un tonno mi ha strappato il dyneema. Qualche anno fa un'altra ricciola sparata di muso con una scodata ha rotto il nylon e se ne e' andata con l'asta piantata in fronte modello unicorno.

 

L'Idro 110 mi ha permesso di portare a casa parecchi dentici, alcuni anche grossi, ma su questi pescioni si e' rivelato insufficiente. Ho cominciato a guardarmi in giro per un roller, sistema che non ho mai utilizzato. Ero indeciso tra un Alemanni e un Seawolf-sub; entrambi sono cari rispetto ad un fucile tradizionale, ma tra i due c'e' una differenza di diverse centinaia di euro (con quei soldi magari riesco a prendermi la muta).

 

Volevo un fucile dedicato all'aspetto (soprattutto ai dentici, la mia passione) che mi permetta di avere qualche probabilita' di successo in piu' nel caso di nuovo incontro con pescione, e al contempo mi permetta di sparare al sarago o alla corvina da mezzo kg. Oltretutto un metro di gittata in piu' anche coi dentici non guasta: ultimamente dalle mie parti sono sempre piu' rari, profondi, e diffidenti.

 

Il sistema di elastici dovrebbe limitare di molto il rinculo, se non annullarlo proprio, e al contempo avendo un solo elastico sulla parte superiore del fusto il caricamento sembra essere relativamente semplice. Stefano mi consigliava un 95, che a quanto dice lui ha una gittata di 6 metri. Ho preferito optare per un 105, perche' dopo tanti anni di utilizzo di un 110 un 95 mi pareva corto (ripeto: impressioni assolutamente personali senza aver mai neppure visto il fucile dal vivo).

 

Speriamo.

 

:bye:

Com è allestito? Gomme da 17, 5 sotto e sopra da 16?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo.

Purtroppo non avevo mai avuto modo di leggere il thread in questione e posso solo immaginare quanto sia stato seccante subire un furto del genere.

Comunque, mi auguro che con l'acquisto di questo gioiellino tu riesca a trovare tutto ciò che cercavi in un fucile e, perchè no, anche quel qualcosa in più che non guasta mai.

Devo dire che il pensiero di acquistarne uno sta diventando sempre più insistente nella mia testa e mi trattiene dal prenderlo subito il solo fatto che, come dicevi, si tratta comunque di oggetti che hanno un prezzo considerevole.

In ogni caso, attendo con impazienza il resoconto delle prime impressioni nell'impugnare il nuovo Predator e, soprattutto, delle prime catture.

Buona serata e a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...