> vi presento il mio primo roller - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

vi presento il mio primo roller


Messaggi raccomandati

Come dal titolo vi voglio far conoscere il mio primo roller, realizzato in iroko, a parte pulegge meccanismo e mulinello tutto il resto è stato realizzato a mano , il fucile ha la lunghezza nominale di 105 cm e allestito con elastici inverter e asta da 7, 5mm x 135, non è stato per nulla facile settarlo e renderlo preciso, ma una volta che ci sono riuscito è stata una soddisfazione immensa, spero vi piaccia :)

Se vi interessa sul mio canale YouTube troverete una serie di prove balistiche su bersaglio fisso, con la prima forma che il fucile aveva, ora è come lo vedete nelle foto che ho allegato.

 

Saluti Nicola

WP_20150130_009.jpg

WP_20150130_008.jpg

WP_20150130_010.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello davvero.

Poi ho visto i video dei tiri di prova e devo dire che le prestazioni sono notevoli.

L'inconveniente più comune in cui sembra si incappi nell'allestire un roller, è il tiro basso.

Nel tuo caso non mi pare ci sia questo difetto, quindi ... hai fatto centro in tutti i sensi, complimenti.

 

p.s. io sono un fan sfegatato dei "vecchi" arbalete tradizionali e quello accanto al roller nelle tue foto mi garba parecchio ...

Ancora complimenti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello davvero.

Poi ho visto i video dei tiri di prova e devo dire che le prestazioni sono notevoli.

L'inconveniente più comune in cui sembra si incappi nell'allestire un roller, è il tiro basso.

Nel tuo caso non mi pare ci sia questo difetto, quindi ... hai fatto centro in tutti i sensi, complimenti.

 

p.s. io sono un fan sfegatato dei "vecchi" arbalete tradizionali e quello accanto al roller nelle tue foto mi garba parecchio ...

Ancora complimenti !

Grazie, quello dei video è il risultato finale, ma per farlo tirare dritto ciò messo un mese :)

Grazie ancora :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Bravissimo ,il fucile sembra proprio che tiri dritto e preciso , cosa non facile da ottenere , davvero molto bene...Ciao Efisio

Hai detto bene, non facile da ottenere, ma ci si riesce sapendo dove mettere le mani :) grazie a presto saluti Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...