> Disturbo di caccia e pesca un reato? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Disturbo di caccia e pesca un reato?


Messaggi raccomandati

Caccia: proposta lintroduzione nel codice penale del reato di turbativa, ostacolo ed impedimento delle attività di Caccia e di Pesca.

 

 

Disturbare cacciatori e pescatori potrebbe costare caro. Infatti, i senatori di Pdl, Fli, Udc e Lega hanno depositato una proposta che prevede di inserire nel codice penale larticolo 660 bis, che introduce il reato di turbativa, di ostacolo ed impedimento agli atti di caccia e pesca e allattività degli impianti di cattura della fauna selvatica. Disturbare cacciatori e pescatori potrebbe costare caro. Infatti, i senatori di Pdl, Fli, Udc e Lega hanno depositato una proposta che prevede di inserire nel codice penale larticolo 660 bis, che introduce il reato di turbativa, di ostacolo ed impedimento agli atti di caccia e pesca e allattività degli impianti di cattura della fauna selvatica. Caccia e pesca, spiega il senatore del Pdl Valerio Carrara, primo firmatario del disegno di legge, condizionano la vita delluomo da tempo immemorabile: per secoli la sopravvivenza della specie umana è stata garantita proprio dalle catture degli animali selvatici e dei pesci. http://www.cacciapassione.com/notizie/ultime/6850-caccia-proposta-di-introduzione-del-reato-di-disturbo-di-caccia-e-pesca.html

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi facciano il piacere!!! Ho chiamato la CP 2 volte per denunciare persone che mi sono passate a pochi centimetri con la barca nonostante avessi il pallone, e sono qui che aspetto ancora di vedere qualcuno... Se non si scomodano per gente che gioca con la vita altrui figuriamoci se lo fanno per chi disturba un passatempo... a meno che non si tratti di qualche VIP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi facciano il piacere!!! Ho chiamato la CP 2 volte per denunciare persone che mi sono passate a pochi centimetri con la barca nonostante avessi il pallone, e sono qui che aspetto ancora di vedere qualcuno... Se non si scomodano per gente che gioca con la vita altrui figuriamoci se lo fanno per chi disturba un passatempo... a meno che non si tratti di qualche VIP

:thumbup: Condivido. Non ingabbiano i rapinatori figurarsi i rompicollioni :lol: Un' altra legge inutile ed inutilizzabile da sommare alle oltre 450.000 già inutili del l'ordinamento kakestano. -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è una norma mirata in quanto, come già detto qua sul forum, il ripopolamento di specie varie tra ungulati e predatori sta mettendo a rischio la sicurezza di allevamenti, coltivazionì nonche umani (o le macchine..vedi il mio radiatore vs.cinghiale...lui illeso vaff..) .

Stanno valutando di abbattere non so quanti animali all'interno dei parchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come primo impatto a me sembra una cagata pazzesca. Credo che in Italia non ci sia il problema di creare nuove norme, ma semmai quello di farre rispettare quelle che già ci sono!!

Nei casi menzionati dall'articolo, ci sarebbero già il danneggiamenti, l'incendio doloso etc.....

:banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma mi facciano il piacere!!! Ho chiamato la CP 2 volte per denunciare persone che mi sono passate a pochi centimetri con la barca nonostante avessi il pallone, e sono qui che aspetto ancora di vedere qualcuno... Se non si scomodano per gente che gioca con la vita altrui figuriamoci se lo fanno per chi disturba un passatempo... a meno che non si tratti di qualche VIP

In materia abbi fiducia. E' capitato a me, durante una pescata in compagnia di Girgio Volpe.

Agosto, si esce con la pioggia ma il tempo passa a sole rapidamente, Talamone, alle cannelle, largo sul limite sabbia/alga. Boa da lago al seguito con bandiera alta 1 mt, arrivano i Carabinieri in pilotina incuriositi proprio dalla boa vistosissima. Il commento dei Carabinieri è stato "con una boa del genere nessuno può passarti sopra......" risposta "a sii?.... aspettate qualche minuto..."

I Carabinieri se ne vanno, e intanto si muove un poco di traffico nautico costiero. Ad un certo punto una barca mi passa sopra alla boa, la boa spostata dall'onda di prua palesemente sobbalza, bestemmie, i Carabinieri lontani un 1/2 km vedono, tornano indietro e clamorosamente verbale al diportista per mancato rispetto di segnale sub.

Per stilare il verbale i Carabinieri richiedono anche i miei estremi come parte investita (poi mi spiegano che facendo così dissuadono il ricorso, essendoci la parte lesa).

 

Per dire quanto la situzione possa essere compromessa, mentro ero fermo in acqua a parlare coi Carabinieri, passa un'altra barca e becca la boa che era scarrocciata ad una quindicina di metri. E il diportista dichiara di non averla vista. Al che i Carabinieri pur dichiarandosi pronti a darmi assistenza a suon di verbali avendo dalla mia la legge per prudenza mi consigliano (direi in modo ben motivato) di tornare a riva e cessare per quel giorno la pescata.

 

 

Può darsi che a fronte di una legge, se chiamati, col rischio di rissa, i militi intervengano per davvero.

Di solito gli animalisti provocano, poi forti della loro immunità sono loro a chiamare le FFOO ed è il pes/cacciatore a trovarsi la giornata rovinata.

Con una legge del genere non possono più farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...