> Manilù Revolution - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Manilù Revolution


Messaggi raccomandati

Onestamente, da un 112 canna 12 sottovuoto mi sarei aspettato qualcosa di più.

Ho assistito a prove, a volte dando una mano, con il tester di una nota marca, esattamente su quel bersaglio, il pesce della Omer, e francamente mi sarei aspettato da un'arma del genere, prestazioni diverse.

Le prove le ho seguite in piscina, con distanze certe.

Forse le atmosfere erano più basse.

Comunque molto belle le soluzioni tecniche, compreso l'aggancio arretrato, una novità per i pneumatici.

Modificato da ggp
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, da un 112 canna 12 sottovuoto mi sarei aspettato qualcosa di più.

Ho assistito a prove, a volte dando una mano, con il tester di una nota marca, esattamente su quel bersaglio, il pesce della Omer, e francamente mi sarei aspettato da un'arma del genere, prestazioni diverse.

Le prove le ho seguite in piscina, con distanze certe.

Forse le atmosfere erano più basse.

Comunque molto belle le soluzioni tecniche, compreso l'aggancio arretrato, una novità per i pneumatici.

 

 

 

 

Parli del Revo?, i test sulla sagoma ( andava in sagola?) a che distanza e atm li hanno fatti?.

Modificato da Dani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prove con fucili vari, alcuni da testare per un'azienda, altri semplicemente per il gusto di farli.

Ti assicuro che un 110/115 ben settato, canna 11/12/13 , con e senza sottovuoto, tira ben diversamente, sono un commerciale, e, se proponessi filmati per decantare le doti di quel fucile, quel firmato lo cestinerei.

Probabilmente le atmosfere erano basse, ma un fucile del genere non si porta al razzolo, è un fucile per pesche impegnative e come tale va valutato, deve reggere il confronto con i roller.

Se ti riferisci al filmato di Tiveron con il pneumatico nuovo da 90 , l'ho visto anche io, e come ho scritto su FB non mi ha impressionato, ma un 90 si può usare con poche atm. in pesca mista, magari nelle mani di un pescatore relativamente esperto, lo stesso ben pompato spara sicuramente meglio, questo no, è un fucile da aspetto profondo e deve essere settato e valutato come tale.

Comunque, ribadisco, ha soluzioni tecniche molto interessanti, ed esteticamente è molto bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

bello nuovo innovativo e potente :thumbup: a parer mio nel video con la sagoma del pesce secondo me andava anche oltre se si osserva bene fa attrito lo scorrisagola dell'asta sull'impatto,scorrisagola che eliminerei montandone una serie che ho sul mio mitico cyrano 110 e che comperai tempo fa da Devoto modelli sia in acciaio che in teflon sono molto aerodinamici in parallelo con l'asta per capirci con 2 piccole alette laterali forate dove passa il deenema su questo nuovo oleo penso ci si sia modellati sul fusto al vecchio e mitico scorpion Omer grande fucile complimenti veramente un saluto aldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...

bello nuovo innovativo e potente :thumbup: a parer mio nel video con la sagoma del pesce secondo me andava anche oltre se si osserva bene fa attrito lo scorrisagola dell'asta sull'impatto,scorrisagola che eliminerei montandone una serie che ho sul mio mitico cyrano 110 e che comperai tempo fa da Devoto modelli sia in acciaio che in teflon sono molto aerodinamici in parallelo con l'asta per capirci con 2 piccole alette laterali forate dove passa il deenema su questo nuovo oleo penso ci si sia modellati sul fusto al vecchio e mitico scorpion Omer grande fucile complimenti veramente un saluto aldo

Lo scorrisagola non si può sostituire perché funge anche da otturatore anche se ora è stato migliorato tantissimo da 17mm. è passato a 14mm. giusto per dare un'idea il salvimar è 13mm. così come è stato accorciato il pistone riducendo il rumore e di conseguenza lo stress della boccola, inoltre è stato cambiata l'ogiva con una in materiale galleggiante ( il 117 con asta da 7 addirittura galleggia in acqua) con mirino più lungo e che all'oggia della fibra ottica per aiutare il puntamento, insomma in poco tempo un bel po' di upgrade niente male. Modificato da Dani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...