> Manilù Revolution - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Manilù Revolution


Messaggi raccomandati

Bellissimo. Un lavoro artigianale di innovazione di un sistema di concetto molto semplice come è l'oleo.

data la lavorazione credo costerà parecchio ma credo lo meriti tutto.

Personalmente uso oleo molto "semplci" e perfetti, sten mares, gli ultimi prodotti, l'hf e il cressi saetta mi affascinano ma fuori portata economica, questo si aggiunge alla lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra parta dall'ottanta e pronto pesca, la sagola ed il pesce esclusi, si parta da 300 euro circa e non sono tanti se rapportati agli 800 e fischia di classici seppur ottimizzati a morire e ricoperti dai fogli di composito che si vedono sul web, comunque W anzi tutto in italiano " VIVA IL FATTO-PRODOTTO-COSTRUITO IN ITALIA " sempre!!!.

Modificato da Dani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VIVA !! Pronto pesca con mulinello e sottovuoto è un prezzo in linea con il mercato (fatto di stampi e idroforming..).

Potessi vorrei il 113.

 

Di recente ho messo il sottovuoto al 100, deciso di usarlo solo al libero ed ero indeciso tra LG e il Salvimar, alla fine ho optato per quest'ultimo anche perchè è il piu' economico sul mercato oltre che sistema già presente sul mercato da anni con altri marchi (cambia qualcosa ma il progetto è quello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un arbaggeppetto nell'animo, ho uno splendito Mares Mirage 104 con sistema STC in cantina, ma se dovessi convertirmi, questo fucile mi piace come linea e magari dopo qualche prova in acqua farei il salto del fosso!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ciò che principalmente mi ha sempre fatto preferire l'arbalete all'oleopneumatico è proprio la linea di mira per il tiro istintivo dovuta all'asta in vista sopra il fusto, cosa che non si ottiene nei classici oleopneumatici, i quali avendo il serbatoio cilindrico non ti consentono (ma è solo questione di abitudine) di avere una linea di tiro "libera", vedendo solo la punta dell'asta.

Già con il Cyrano la Mares aveva migliorato questa prospettiva, oggi mi sembra che la LG abbia messo a punto un buon progetto sotto questo punto di vista, poi anche la componentistica sembra essere di buon livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il serbatoio del fucile mi sembra più grosso al centro e va sfinandosi verso la punta e verso il manico se è così non mi sembra che abbia una bella linea di mira , bisognerebbe vedere una foto ripresa da dietro......Ciao Efisio

 

io invece credo che invece sia il contrario, allineando il mirino con la parte più alta del serbatoio hai già centrato il bersaglio, non ho mai usato un troncoconico ma ho preso a secco qualche skorpion ed il puntamento cambia per chi usa il classico oleo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Regalato...non esageriamo sia chiaro che per il progetto e la lavorazione non è neanche molto, paradossalmente costa più fare uno stampo che fresare dei pezzi al CNC, però si tratta di puro " FATTO IN ITALIA " forse sarebbe ora di togliere anche un pò di inglese dal nostro vocabolario e di premiare le ditte Italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo costasse piu' uno stampo, una ditta che produce in grandi numeri e ha le attrezzature da molti anni e quindi ammortizzate nel costo, credevo avesse molto piu' margine.

in ogni caso viva il tutto fatto in italia sempre :)

 

 

Se il tecnico che porta il disegno su file sa il fatto suo, stai sicuro che ci mette più tempo a predisporre gli utensile ed il materiale, non a caso su CNC più pezzi fai meno li paghi e quello che costa di più è portare il disegno su file, uno stampo una volta che è superato perchè il progetto è cambiato, ad esempio un'altra impugnatura, ogiva o altro che sia lo butti o se va di chiulo lo rivendi in cina, sul CNC gli utensili li cambi si ma per fare altro o per usura.

Da tenere in conto anche gli stampi riusciti difettati o che non corrispondono al disegno-progetto.

Modificato da Dani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...