> assemblaggio Pale Speedy su scarpetta Pathos - ALEMANNI SUB - AM FORUMS Vai al contenuto

assemblaggio Pale Speedy su scarpetta Pathos


Messaggi raccomandati

Buongiorno , vorrei consigli su come procedere

perchè alla prova prima di incollare sembra che la pala non alloggi bene per via di eccedenze della punta posteriore

lo dico perchè quandola pala ormai è a battuta dentro la scarpetta, le pieghe della scarpetta e della pala non si sovrappongono ma quella della pala rimane avanzata di un paio di centimentri.

che faccio? assemblo così o riduco la pala

che variazioni ci possono essere nel comportamento della pinna? come ottengo il miglior risultato?

 

Grazie per l'attenzione

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ,devi piegare il longherone ,dopo aver messo in battuta la pala . Io le ho sempre montate così e non vi e stato nessun problema . Quando è successo che si sono rotti i longheroni non è stata colpa del montaggio ma della qualità della gomma della scarpetta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ero certo che potessero essere montate così come sono, ma mi chiedevo se non si ottimizzasse il rendimento di tutto il sistema gamba-pinna avvicinando la pala al piede e quindi eliminando una parte che dovrebbe dare solo resistenze passive, tutto questo naturalmente a condizione che non ci siano controindicazioni strutturali alla riduzione della pala in quel punto.

Probabilmente mi decadrebbe la garanzia ma ormai è già scaduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce nessun problema strutturale , la pala nel modello precedente in quella posizione era più piccola e la si poteva mettere più dentro . Il problema e che in certe scarpette si sfilava ed ho dovuto farla più larga . Altro problema e che resta la parte dove appoggia il pollice a sbalzo e non va bene visto che utilizziamo anche questo per spingere .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...