> CAPITAN NEMO chi le ha ? chi le ha provate ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

CAPITAN NEMO chi le ha ? chi le ha provate ?


Messaggi raccomandati

Buon giorno ragazzi, sono in procinto di acquistare nuove pinne e voglio prendere delle pale in vetroresina.

Mi sono imbattuto in varie discussioni e alla fine vorrei saperne di piu di queste pale che ora se nn mi sbaglio le fanno angolate di 22 gradi rispetto alle vecchie con 0 gradi e che successivamente le adatterei a scarpetta mares.

Ho vari dubbi tra cui la durezza da scegliere, io sono alto 1.73 per 77kg, e pesco da 1m max 15m, da poco ho venduto delle pinne in carbonio durezza medium perche negli spostamenti in superficie se forzavo un po in piu la falcata mi stancavo le gambe, ma nello stacco da fondo mi trovavo benissimo. L'utente h20 ad esempio paragonava la durezza di questa pala 1 alle medium leaderfin, quindi questo è il mio primo dubbio prendere la durezza 1 (super soft ) o 2 (soft ) e poi il fatto appunto che hanno cambiato langolo 22g cambia qualcosa rispetto a chi le ha provate a 0 gradi ? E in ultimo come si fa ad acquistarle ?

Chi mi aiuta ?

In ultimo vi chiedo una gentilezza, in una discussione proprio l'utente h20 dice di essere un istruttore di apnea accademy giusto ? Lui le ha provate di tutte e vorrei contattarlo solo che nei nomi degli istruttori giustamente compare il nome e cognome mentre qui nel forum lo conosco solo come h20. Qualcuno puo darmi un contatto grazie mille e scusate se mi sono prolungato molto.

Franko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao non lo conosco di persona solo come utente del forum.

Guardando sul sito vedo che l'angolo del prodotto scarpetta+pala è di 12°..mentre la sola pala è data con angolo 22°..

Per le pinne waterway so che ne dicono un gran bene, ottime pinne a prezzo competitivo. I produttori ucraini sono leader nella lavorazione di quel materiale.

Se vuoi una pala più angolata (che ritengo migliore per pesca a scorrere pinneggiando per lunghi tratti in superficie) puoi andare sulle leaderfins ottimo rapporto qualità/prezzo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Alessandro le leaderfin sono piu conosciute di queste, ma purtroppo sto trovando molti pareri discordanti in giro.

Dicono ad esempio che nelle monopinne sono bravi ma per le pale non sono un gran che, mentre altri dicono che sono abbastanza buone, ma mi consigliano quelle a 0 gradi sia perche sono piu adatte al nuoto in superficie e sia perche le mie quote non sono molto impegnatie.

Vabbe poi c'è infine chi mi dice di lasciare stare e di andare su marchi italiani, si sicuramente hanno ragione, ma nn giustifico prezzi cosi alti, quando poi una pala la pagano 10 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi come contano le impressioni personali, io uso le vecchie seac fibrex (abbastanza dure) piatte e nel nuoto in superficie mi stancano la caviglia.

Per anni ho usato le tutor purapnea morbide che per me erano buone, avessi avuto "fiuto" e dritte sulla chiusura della ditta produttrice ne avrei preso un paio di riserva.

Non so quanto costi la produzione in italia, secondo me 10€ sono pochi però concordo sul fatto che costano molto, forse troppo. Non tutti i materiali sono uguali e la differenza di prezzo può essere tanta, e anche il metodo di costruzione incide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessandro io ne approfitto chiedendoti se potresti domandare se hanno preso le pale quelle di 0 gradi o le nuove con 22 gradi, mi consigliano quelle di 0 gradi. E dato che peso 77 kg e alto 1,73 mi potresti far dire piu o meno quale numero dovrei prendere, pensa che ho venduto delle pale in carbonio durezza medium, nel nuoto in superficie mi stancavano tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...