> Otite - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera dottori, vorrei chiedere alcuni consigli su un problema che ho. Da circa una settimana sento un dolore a un orecchio; il primo giorno, pensando fossero tappi di cerume, ho pensato bene di fare la cavolata di comprare quei coni per le orecchie (che poi ho scoperto essere dannosissimi). Dopo aver fatto il cono all'orecchio, il dolore progressivamente è aumentato. Sono stato così dalla guardia medica che mi ha prescritto delle gocce di "oftacilox auricolare" da prendere due volte al giorno. Dopo due giorni sono stato dal mio medico con questo dolore sempre noioso. Mi è stato prescritto claritromicina antibiotico per sette giorni, a causa di una faringite (la dottoressa non vedeva infiammazione all'orecchio). Il dolore leggermente diminuisce fino al pomeriggio e la notte, ma verso le sette del mattino torna a dare un po' di fastidio. Ieri sono stato dall'otorino per fare un controllo accurato. Mi ha eseguito una pulizia dell'orecchio e dapprima non vedeva nessun grosso problema, dopo una pulizia più a fondo mi ha detto che ho un'otite media e rinofaringite, molto probabilmente derivante dalla fioritura anmticipata di piante a cui sono allergico e acari (in quanto lavoro in un negozio di abbigliamento e sono a contatto con polveri). Mi ha detto di continuare la terapia di claritromicina per altri 7 giorni, in più devo prendere: aerosol di clenil+viscoflu per 12 gg, locrinolyn spray nasale 3 volte al giorno per 12 gg e naristar compresse per una volta al giorno. Il dolore si è leggermente attenuato e mi ha detto di prendere tachipirina 1000 se aumenta. All'esame audiometrico l'orecchio interessato aveva uno sbalzo nel grafico e un valore con punto interrogativo. Il dolore solitamente dopo quanto inizia a diminuire in questi casi? Grazie e scusate la lunghezza. Buon lavoro :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...