> Settaggio monoroller 100 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Settaggio monoroller 100


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

una domandina "semplice semplice":

 

vorrei assemblare un monoroller 100 in carbonio con asta da 7,5mm x 130 cm. Avevo pensato di montar su un elastico da 16mm più uno aggiuntivo (a trazione diretta) da 14.

 

che ne pensate?

meglio fare al contrario (14 più aggiuntivo da 16)?

meglio non mettere proprio l'aggiuntivo e scendere a 7mm come diametro di asta?

 

Insomma date libero sfogo a tutta la vostra esperienza:-)

 

Ciao e grazie

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

una domandina "semplice semplice":

 

vorrei assemblare un monoroller 100 in carbonio con asta da 7,5mm x 130 cm. Avevo pensato di montar su un elastico da 16mm più uno aggiuntivo (a trazione diretta) da 14.

 

che ne pensate?

meglio fare al contrario (14 più aggiuntivo da 16)?

meglio non mettere proprio l'aggiuntivo e scendere a 7mm come diametro di asta?

 

Insomma date libero sfogo a tutta la vostra esperienza:-)

 

Ciao e grazie

Marco

Ciao, qual è il fucile in questione? Ha una buona massa? Se è un commerciale non è proprio facile settarlo, cmq ti consiglierei asta da 7 e elastico da 14mm senza aggiuntivo. Se riesci a farti le gomme zero è anche meglio :) saluti Nicola
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco, ti giro il consiglio ricevuto da Itio Alemanni per il mio Roller Anaconda 100 e ....spicci.

" devi fare un inverter doppio con gomma da 14,5 di sopra al 350% ,e 2 da 16 di sotto a 330%.", con questa configurazione non è necessaria la gomma aggiuntiva a trazione diretta, che dovresti invece utilizzare se tu ti trovassi ad usare un asta da 8 mm. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco, ti giro il consiglio ricevuto da Itio Alemanni per il mio Roller Anaconda 100 e ....spicci.

" devi fare un inverter doppio con gomma da 14,5 di sopra al 350% ,e 2 da 16 di sotto a 330%.", con questa configurazione non è necessaria la gomma aggiuntiva a trazione diretta, che dovresti invece utilizzare se tu ti trovassi ad usare un asta da 8 mm. :thumbup:

Simile alla configurazione che ho usato sul mio 105, unica differenza è che ho usato il 16 anche sopra, però il mio è in legno :) ho anche fatto vari test balistici, li trovi sul mio canale YouTube se ti possono interessare.

Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ragazzi!

il fucile sarà un assemblato fusto bleutec da 100 cm, impugnatura d'angelo II e testata roller Contesub.......

cosa sono le gomme zero???? :-)

 

grazie mille

Gomma zero sarebbe gomma da 14 sopra con sagolino interno per limitare l estensione e gomma da 16 o 18 o quello che vuoi sotto :) almeno questo è il primo nome che gli aveva dato orvac.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...