> la rinascita..nel mio mare…che pensavo di non rivedere piu' - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

la rinascita..nel mio mare…che pensavo di non rivedere piu'


Messaggi raccomandati

:) :)Carissimi , i due cefaloni della foto sono i due pesci piu' importanti della mia vita !

 

Sono passati 8 mesi da quel giorno di aprile in cui la mia vita mi e' passata davanti in un attimo e pensavo non sarebbe durata a lungo....ma invece eccomi qui...di nuovo tra voi !

 

Ad Aprile ho effettuato , lo faccio ogni due anni , un check up completo.

 

Dal check up non era emerso nulla di particolare , ma il medico ( ...direi con il senno di poi..l'angelo) che alla fine delle varie analisi e controlli ha fatto la "sintersi" della situazione mi ha consigliato...data l'eta'...dati i trascorsi di fumatore di sigaro..etc..etc..di fare una TAC SPIRALE al torace.

 

..ripeto..io stavo benissimo..tre/quattro ore di tennis a settimana etc..etc..

 

Ho dato poco peso a questa indicazione , ma dopo qualche giorno...chissa' perche'...mi e' stranamente tornata in mente e dopo un paio di giorni ero nel...cosidetto "tubo" ..estremamente tranquillo.

 

Il radiologo mi comunica che e' visibile un nodulo di 1,5cm all'apice del polmone sinistro e che sulla natura del nodulo c'erano ben pochi dubbi..al contempo mi tranquillizza dicendomi che il tutto era in uno stto assolutamente minimale/iniziale....un tumore insomma. :(

 

Dopo tre giorni ho fatto la PET ( ..tre giorni di attesa che io e poi...pian piano ricomincia tuttomia moglie non scorderemo mai ) ...sempre nel "tubo" con endovena di liquido di contrasto per vedere se sparsi nel mio corpo ci fossero altri simpatici "regalini"....NON C'ERANO !!! :siiiii:

 

In due giorni decido dove e da chi farmi operare (..prof Facciolo...fantastica equipe..gli devo tutto) ...e mi opero!

 

Dalla "bella notizia" all'intervento ..15 giorni..l'intervento prevedeva lobectomia superiore del polmone sinistro... :(

 

Il giorno dopo l'intervento ero in piedi e camminavo respirando in modo assolutamente normale ..e poi vai con fisioterapia respiratoria tutti i giorni ( ..fantastica dottssa Persilia) ...poi le camminate si sono allungate..ho macinato km di argini del tevere,,,poi sono diventate corsette ..a cui da luglio si e' aggiunto nuovamente il tennis.

 

Certamente qualcosa era cammbiato ma nulla di fondamentale , sotto sforzo con l'aiuto della calma e della testa..era tutto ok!

 

Ma in acqua NO!!...non ci ero ancora tornato...il rientro DOVEVA essere nel mio mare e nelle mie isole..una potenziale rinascita!

 

Così passata una estate da turista , ma continuando comunque a muovermi ..dopo capodanno prendo la macchina e vado dove mi aspettava tanta gente che mi conosce da decenni e sapeva cosa avevo passato.

 

Il 3 gennaio mi ritrovo solo soletto seduto sulla fiancata di una barca..muta addosso..pinne in acqua...fucile in mano...NON HO IL CORAGGIO DI SCENDERE IN ACQUA...resto in quella posizione 5 minuti e poi.....scivolo in acqua e l'emozione e' IMMENSA...IMMENSA..un pianto irrefrenabile e poi ....pian piano ricomincia tutto...nulla e' cambiato! :)

 

Le mie isole mi anno regalato quattro giorni di mare mosso e quindi e' stato tutto piu' facile..girava pesce in poca acqua.

 

Piano piano ho cominciato a scendere sempre un pochino di piu' constatando che andava tutto bene..ovviamente piu' avanti l'acqua calda mi aiutera' ulteriormente.

 

Fortunatamente NON ho dovuto fare nessuna terapia , dovro' fare solo controlli semestrali (..il primo gia' fatto ed ok)

 

Ragazzi quindi eccomi di nuovo qui...magari in futuro difficilmente inseriro' foto di altri cernioni eoliani...ma non me ne puo' fregare di meno..sto bene...a 57 anni riesco a pescare e a godermi senza problemi di testa o di fiato una bella discesa nel mio mare! :thumbup:

 

Bentrovati TUTTI !!

 

 

3_1_2015.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

dalle tue parole si evince amarezza iniziale e felicità assoluta finale contento per te e i tuoi cari che stai bene pur che non ti conosco di persona ti auguro un mare di bene futuro bentornato amico mio :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...