> Perdita aria oleopneumatico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Perdita aria oleopneumatico


Messaggi raccomandati

Buongiorno, Ho montato il sottovuoto della salvimar sul mio sten 84. Alla prima pescato appena ho caricato ho notato una piccola perdita di aria dalla canna. Ed ho pensato che era dovuta alla perdita del sottovuoto. Quindi ho sparato ricaricato finendo la pescato in tutta tranquillità sparando e ricaricando. Ieri appena ho caricato l'oleo ha iniziato ha perdere aria, quindi ho scaricato e la perdita dalla canna si è interrotta,ma come caricavo l'oleo perdeva aria. Ha casa ho smontato la testata per vedere se la perdita era dovuta agli oring del pistone ma questi mi sembrano in buono stato poi ho guardato la canna ed anche questa mi sembra in buono stato. Unica cosa che ho notato dei sedimenti sulla canna di grasso cfg bianco a teflub che ho usato per lubrificare i filetti della testata e l'oring del sottovuoto.Ho assemblato di nuovo il tutto gonfiato l'oleo ma appena carico sento di nuovo la perdita di aria. Ringrazio chiunque mi dia un consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto lo stesso problema sul mio sten 11 da 100. l'estate scorsa dopo aver sparato ha cominciato a fare uscire tutta l'aria dalla testata.

L'ho portato a Bo a riparare e mi hanno detto che era solo causa del pistone che si era seccato..(mah..). Dopo una decina di pescate fatte con la precarica del negoziante ho provato a pomparlo un po' e ha ricominciato a spruzzare aria e olio dalla testa. Smontato, cambiato il pistone cui avevo cambiato l' o-ring, perdeva uguale, anche provando a spingere dentro il pistone. Bastavano 100 pompate per farlo perdere.

Allora l'ho spedito ad un altro negozio per farlo controllare e già che c'ero gli ho fatto montare anche io la salvimar.

Probabilmente è lo stesso negozio vicino a te..non l'ho ancora provato ma è stato completamente smontato cambiando le guarnizioni e tolto il variatore, la canna non era rigata. Sembra che il problema fosse dovuto alle guarnizioni vecchie e un po' secche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca. Portato a riparare cambiato oring pistone, ma niente perdeva sempre aria. Allora ha reinstallato la vecchia testata ed il fucile tiene aria. Arrivato a casa ci penso un Po e poi smonto la vecchia testata e reinstallo il sottovuoto inserendo una guarnizione di tipo idraulico tra testata e volata oggi provata in mare ed il tutto funziona benissimo a parte le classiche padelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca. Portato a riparare cambiato oring pistone, ma niente perdeva sempre aria. Allora ha reinstallato la vecchia testata ed il fucile tiene aria. Arrivato a casa ci penso un Po e poi smonto la vecchia testata e reinstallo il sottovuoto inserendo una guarnizione di tipo idraulico tra testata e volata oggi provata in mare ed il tutto funziona benissimo a parte le classiche padelle.

 

Mah?..io cambiando testata e mettendo il vuoto salvimar ho risolto.Cmq meglio così lascia i pesci in mare che forse questo fine mi va di rischiare :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...