> elastici neri/neri - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve ragazzi! sono da sempre un fan degli elastici neri ad unica mescola e non coestrusi o ambra, perché mi piacciono i tiri brucianti e veloci. per anni ho utilizzato i dessault, ma adesso è costoso farseli spedire dalla francia (unico modo per acquistarli attualmente) quindi è già un bel po' che uso i cressi g20 ed s45 e devo dire che mi piacciono davvero tanto, ma voi ne conoscete altri di questo tipo? li uso quasi esclusivamente a coppia su testata chiusa ma anche col circolare preferisco un unico elastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che la mares produca sia gli elastici nero/ambra di cui parli sia quelli completamente neri, gli antolas arrivano fino ai 20mm, aggiungo che esistono anche i seatec neri.
Comunque se fossi in te proverei a dare un'occhiata ai sigal, reactive o extreme, e anche ai nuovi seatec rosso/ambra.
Sono tutti e tre coestrusi, ma se quello che vuoi sono tiri brucianti e veloci, allora credo facciano il caso tuo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie daniele ma credo che per i tiri brucianti gli elastici adatti siano solo i neri e non i coestrusi che si addicono più ad un tiro progressivo.

 

L'extreme della Sigal è un coestruso ma ti garantisco che è un elastico formidabile, non fidarti troppo dei sentito dire, prova e vedrai
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, le nuove gomme sono molto performanti. Chi passa ai sigal non torna indietro vedi un mio compagno di pesca.

Personalmente ho lasciato gli arba da qualche anno passando al pneu e quindi non sono utile. Ho provato di recente solo i mares 19 che sono tosti e reattivi e gli antolas del voodoo. I seatec nero ambra sia da 19 che da 17,5 per me erano gomme ottime e il 17,5 lo tengo sul legno 75 che ha una buona massa per gestirne il rinculo.(unico arba che ogni tanto uso solo perchè me lo son fatto..questione affettiva :D ).

I power li ho usati per anni sui cayman 75 e sul 90 con asta da 6,5 solo per il pesce bianco, e neanche molto tirati, circolare da 50 sul 90 e da 44 sul 75.

Sul cayman a testata chiusa da 90 uscivano di serie da 22cm e tiravano belle botte ma non adatte al mio modo di pescare, troppo rinculo sul tubo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo Alessandro, ma come noto è sempre una questione soggettiva, pensa che il mio cressi comanche 110 l'ho allestito con elastici g20, ogiva pathos stracorta ed asta demka 6,5mm e credo che la "botta" non sia male ma, per me, è ancora quasi mediocre! sono un fan del tiro reattivo, bruciante e velocissimo. il mio tiro prediletto era quello che avevo col mio sioux 75 con elastici dessault ed asta devoto da 6 mm! bei tempi, ma ora i dessault non sono più in vendita, ho visto ieri il nuovo sito.................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

prendi i sigal reactive brown evo da 17.5 e non peschi con più niente..ho provato ogni elastico in commercio tranne forse seatec..

i sigal reactive li carichi anche molto bene tra l'altro quasi sembra siano progressivi..poi quando spari ti rendi conto che rispetto all'elastico precendente mares 18(coestruso ambra) ti portano via un metro e mezzo di sagola dal mulinello..e l'elastico in questione era il vecchio reactive con un intenso anno di mare sul groppone..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq da un fusto in alluminio commerciale si può pretendere fino ad un certo punto..il legno o il carbonio non è che hanno solo una diveresa gestione del rinculo ma solitamente se si parla di ottimi fucili anche di diverse concezioni balistiche..anche se monti il motore della ferrari sulla panda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...