> Spigola 3,3kg e altri avvistamenti a recco. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigola 3,3kg e altri avvistamenti a recco.


Messaggi raccomandati

La mattinata inizia con la consapevolezza che attorno alle 9 il mare diventava troppo mosso cosi alle 7:35 ero in acqua.
Sembrava una sparatoria al secondo tuffo padello un serra (penso attorno ai 2 kg ) , vedo passare una spigola ma mi sto ventilando e lei scappa e quando dico giornata di m...a il tuffo dopo arriva lei.
Ero sui 5 metri bello incastrato per resistere alla corrente e lei passa veloce ma esita un attimo per darmi un occhiata per mia fortuna.
Tutto questo in massimo 30 metri e alle 8:20 ero già fuori anche perche la facevo piu grossa e non volevo superare il peso.

Ciao a tutti.

Modificato da MEZZAPINNAS
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono entrato in acqua per le 8, di pesce ne girava eccome, ma il mare era già parecchio grosso e sono uscito alle 10, quando proprio era impensabile stare in acqua oltre... Purtroppo ho perso più tempo a cercare una zona ridossata che a pescare e alla fine ho preso solo un saraghetto ed ho sbagliato clamorosamente un bel sarago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, ormai dobbiamo abituarci alle condizioni più strane ma anche questo è il bello della nostra passione. Bello quel fondale, ci ho pescato parecchie volte con un amico di Recco, tante volte entravamo a Cala dei Genovesi e venivamo verso il porto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto complimenti :thumbup:

 

ora con rammarico ti racconto la mia....

 

natale entro in acqua alle 08:00 limpida e non molto fredda (sicily) parto per la solita razzolata della festività polpi belle triglie un sarago e.... quando meno te lo aspetti l'avvistamento "facile" che sognavi da tempo,litoranea rocciosa basso fondale da circa 20 mt avvisto nel sottocosta a 15/20 cm uno spigolone stimato 4/5 kg, sgancio il pedagno e inizio ad avvicinarmi puntandogli contro più mi avvicino più la vedo grande... lei trovato uno spacco ci entra dentro i secondi passano e non vedendola schizzare via sento che (è mia) all'imbocco dello spacco si affaccia,bellissima maestosa ed imponente color dorato,penso "che natale" le sto ad una metrata e mezzo con Meròu 82 monoelastico coestruso da 17,5 asta da 6mm tentenno e sparo... ma invece di mirarla in testa sparo a mezzo corpo,la prendo bassissima parte il mulinello pochi secondi e si strappa... che amarezza si può sbagliare un tiro così ravvicinato? L'emozione del pescione mi ha fregato :( beato te un'abbraccio e buone feste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto complimenti :thumbup:

 

ora con rammarico ti racconto la mia....

 

natale entro in acqua alle 08:00 limpida e non molto fredda (sicily) parto per la solita razzolata della festività polpi belle triglie un sarago e.... quando meno te lo aspetti l'avvistamento "facile" che sognavi da tempo,litoranea rocciosa basso fondale da circa 20 mt avvisto nel sottocosta a 15/20 cm uno spigolone stimato 4/5 kg, sgancio il pedagno e inizio ad avvicinarmi puntandogli contro più mi avvicino più la vedo grande... lei trovato uno spacco ci entra dentro i secondi passano e non vedendola schizzare via sento che (è mia) all'imbocco dello spacco si affaccia,bellissima maestosa ed imponente color dorato,penso "che natale" le sto ad una metrata e mezzo con Meròu 82 monoelastico coestruso da 17,5 asta da 6mm tentenno e sparo... ma invece di mirarla in testa sparo a mezzo corpo,la prendo bassissima parte il mulinello pochi secondi e si strappa... che amarezza si può sbagliare un tiro così ravvicinato? L'emozione del pescione mi ha fregato :( beato te un'abbraccio e buone feste.

Mi dispiace perché so che penserai mille volte ma doveva andare così.

La prossima la porti a casa vedrai è statistica :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma .....vieni spesso a Recco? Magari ci siamo anche incontrati.

Vado nel levante ligure da nervi a framura e scelgo il posto in base a molti criteri o avvolte a sensazioni... i cappotti non mancano ma ogni tanto esce un pesce lo prendo.

Per motivi di lavoro e famiglia vado quasi sempre il lunedì all'alba e raramente la domenica.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...