> Bella orata in bassofondo - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Bella orata in bassofondo


Messaggi raccomandati

non scrivevo da mesi poiché l'attività venatoria del 2014 è stata molto scarsa, ma la fine di settembre mi ha regalato una bellissima cattura.

 

sono circa le 14.00 del 28 settembre, scaduta di scirocco con visibilità sui 4-5m, corrente da scirocco molto forte in superficie, temperatura dell'acqua sui 24 gradi...pantalone da 3, giacca da 5 ma con qualche buco che mi permette di non soffrire il caldo, 6kg in cintura, 2 nello schienalino, mister carbon 79 fs con superelax da 17,5 al 300% ed asta 6,35x115 monoaletta con tacche.

 

dopo un lungo giro in bassissimo fondo senza nulla nel cavetto mi sposto in un punto molto esposto alla corrente in cui un lungo solettone di roccia crea una caduta verticale da circa 3m ad 8-9m sul un prateria di posidonia, tale caduta ha una lunghezza notevole di circa 200m e scorrendola capita sempre, specie in queste condizioni, di imbattersi in glossi agglomerati di mangianza che danzano sul ciglio.

Anche questa volta c'è tantissima mangianza ed una quantità inverosimile di salpe e cefali, comincio vari aspetti sporgendomi dal ciglio nella speranza che qualche predatore, tipo un a ricciola sfili in assetto da caccia sul fondo in modo da lasciarmi cadere e tentare la cattura in caduta...ma la mangianza è ahimè immobile, segno che non ci sono brutti ceffi in giro...

così mi allontano una ventina metri fuori dal ciglio e mi tuffo immergendomi nella posidonia a circa 8-9m posizionandomi a ridosso di un costone di roccia che forma un canale con la parete, con lo sguardo ed il fucile perpendicolari alla corrente, sole quasi verticale sulla mia testa ed il ciglio alle spalle...passano una 20na di secondi e la mangianza che mi avvolge non accenna alcun movimento, così comincio a guardarmi intorno e....con la coda dell'occhio vedo che dietro di me un bella orata sta scendendo la parete per infilarsi nel canalone che mi sta alle spalle...mi pietrifico...lei scopare dietro la roccia, so che adesso se mi muovo con cautela non può sentirmi così mi giro di 180° e comincio a scivolare qualche metro con la mano sinistra mentre con la destra impugno il fucile mirando all'uscita del canale di roccia sperando di incontrare li la sagoma dell'orata, mi fermo e dopo non più di tre secondi lei sbuca fuori...quando si dice tempismo perfetto....la allineo ma è al limite...so che non posso muovermi perché mi sentirebbe, così appena mi da la tre quarti posteriore mi do una spinta con la mano sinistra e scocco il tiro...

è stato come mettere pausa in un videoclip...si è immobilizzata con l'asta che le entra dalla branchia destra tanto quanto basta per far aprire l'aletta a sinistra della sua bocca....mi fiondo su di lei e la finisco...

riguadagno la superficie e mi godo lo spettacolo...spettacolo che ha il suo culmine a cena in crosta di sale...

 

3kg

 

http://www.imageupload.co.uk/images/2014/12/03/IMG1939.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi....per me è stata una grande soddisfazione ed il mio personale record per l'orata...provo spesso ad insidiarle ma sono veramente furbe e diffidenti....è evidente che stavolta non ho fatto errori ed ho avuto anche la giusta dose di fortuna...

 

 

Tom Hanks, Hugh Jackman......effetivamente mi piacerebbe vivere nell'isola di cast away avendo i super poteri di wolverine....mancherebbe solo un po di compagnia e sarebbe perfetto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...