> mr carbon 104 pd - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mr carbon 104 pd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi è capitato un affare col fucile in questione il mio problema e che volevo il pallino singolo e invece o trovato il doppio...se io lo volessi usare con una sola coppia lo posso fare o cambiano gli assetti o altro

 

Non sono un estimatore del suddetto fucile però so che tanti lo apprezzano.

 

Puoi sicuramente usarlo con una sola coppia di gomme, ma devi trovare l'assetto migliore, come per qualsiasi altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema secondo me non è doppio o singolo pallino.

Ti ripeto che sono perfettamente uguali quei pochi grammi in più di testata possono solo giovare il Mr. carbon è molto leggero in punta al punto che dovrai zavorrarlo comunque.

il problema sarà da vedere se con quel fucile ti trovi bene o male... è un bellissimo fucile però molti pescatori non sono riusciti ad adattarsi, come il sottoscritto. l'ho usato per una estate durante la quale ho sbagliato bei pesci. Probabilmente era dovuto al fatto che era equipaggiato con una sola coppia di elastici estremamente tirati e potenti tali da far diventare il rinculo ingestibile se non avevi il braccio ben teso e contratto. Con Asta da 6,5 x 150, a bersaglio fermo, in prova, tiravo fino anche a 6 metri, però in caccia sbagliavo bei pesci anche a 2 o 3 metri, per cui non era il mio fucile.
Peccato mi piaceva molto quel fucile, forse avrei dovuto provarlo con un settaggio meno esasperato.
Quello che ho provato era un 4 pallini di cui erano allestiti i due superiori.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico, bravo pescatore, ci si trova bene, ma col settaggio consigliato (doppia gomma), tirava con troppo rinculo ed il tiro si abbassva immediatamente perdendo subito inerzia.

É bastato spostare le due gomme di una pinnetta in avanti e giá è migliorato in modo sensibile. Cambiando settaggio l'ha definitivamente portato ad una resa ottimale e ci prende di tutto.

A me non piace, ma é un problema mio... non del fucile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo molto leggero secondo me bisogna fare anche attenzione nel regolare impugnatura e grilletto in modo da nn fare leve stane al momento del tiro...poi vado d'accordo con le impugnature nn troppo grandi...vediamo lo cerco di seconda mano perché prenderlo nuovo se poi nn mi ci trovo mi darebbe molto fastidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da possessore anche di c4 (monoscocca, grafite e m carbon), posso dirti che la posizione dei pallini (quelli superiori) è identica - non cambia nulla

quello prodotto in carbonio T300 richiede l'applicazione di piombatura in punta, quello in t700 no, è gia settato per asta da 6.5

è un fucile nato per il monogomma (io uso dei 17,5 al 400%, col doppio rincula a meno che non usi un doppio 16 al 320-330 come lo usavo tempo fa...)

 

la differenza di peso tra le due testate è ridicola perchè il titanio è leggerissimo....

 

benchè sia passato completamente ai roller, il mio in T300 non lo vendero mai...ha prestazioni superiori a un monogomma tradizionale è il suo brandeggio è impareggiabile

piu che altro mi preoccuperei del feeling che riesci ad averci... o si odia osi ama

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo
o si odia o si ama
io lo amo, davvero, ci ho preso di tutto e spero di continuare a farlo a lungo
doppio pallino o singolo non fa differenza, i fori in alto sono identici
personalmente ho un 119 e un 94 singolo pallino
per entrambi aste da 6,5 ed elastici tosti, io sto rinculo non lo sento, boh sarò strano io
ma è vero, spesso si legge di persone che non ci si trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il fucile in questione t700 ora settato con mono gomma da 18 asta 6,5 x140 , il fucile ha un assetto perfetto leggermente negativo in punta, secondo me il pd è solo più polivalente nel senso che se un giorno decidessi di mettere un doppio da 16 o 14 per non uccidermi a tirare gli elastici a morte lo posso fare senza fare modifiche strane per avere un doppio come alcuni possessori hanno fatto per avere il doppio( se cerchi su internet ne trovi diverse). La questione doppio o mono è una questione personale in base a come spari a come peschi e il risultato che vuoi ottenere La maggior parte dei possessori lo usano mono come consigliato da c4 ma se cerchi su youtube ci sono persone che lo usano con doppio con ottimi risultati. Quindi io ti consiglierei il pd in quanto l assetto e il brandeggio sono praticamente identici ma se un giorno ti servisse o solo per curiosità basterà solo montare gli elastici.

Modificato da toremu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...