> Interrogazione 5 stelle CONTRO la licenza di pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Interrogazione 5 stelle CONTRO la licenza di pesca


Messaggi raccomandati

Non illudiamoci....ora ritireranno questo emendamento perchè è davvero troppo sporco ma torneranno ben presto alla carica con un altr formula chiamiamola "più pulita". Ovvero una formula che permetta di foraggiare sempre la pesca professionale ma comunque utilizzando altre strade.

 

Ci metto la mano sul fuoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide ma l'emandamento marinello era partito da ncd-pdl , mentre la fipsas s'e' incontrata con quelli del pd i quali han detto di ritirare ... cosa ? non l'emendamento che non era loro...o forse intendevano che nn l'avrebbero votato ? quindi c'han fatto capire quello che volevamo... e da "bravi" politici ti fan credere una cosa al contrario del contrario .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La finanziaria è una legge della maggioranza, l'emendamento Marinello è dell'opposizione. Nel cercare i vari appoggi possibili, la FIPSAS ha cercato e trovato anche la sponda del PD (o almeno di un gruppo di senatori, vai a sapere poi per chi parlano) che si è detto contrario ad una licenza di pesca ricreativa. A onor del vero le rassicurazioni sul ritiro sono venute dal primo firmatario, ma evidentemente in previsione di risposta negativa, era meglio essere previdenti.

 

Il problema vero è che l'emendamento Marinello, a prescindere dal ritiro o meno, farà la stessa fine perchè ogni finanziaria si vota a fiducia e quindi tutti gli emendamenti cadono; non altrettanto è il ddl Oliverio che non vorrei passasse sottobanco mentre tutti sembrano esserselo dimenticato.

 

Nei panni della FIPSAS, già durante la riunione con i senatori PD, avrei domandato se sapessero o meno della proposta legislativa del loro compagno di partito. Perchè che i PD siano contrari alle proposte dell'opposizione è ovvio, ma se la questione è solo CHI propone le cose, beh allora la questione cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Fipsas in particolare, la Fipia e tutte le associazioni varie della pesca ricreativa incluse le individuali e le farlocche sono davvero contro la licenza di pesca, come mai allora non chiedono l'abolizione della licenza di pesca che già si paga per le acque interne e l'abolizione del censimento stesso, visto che anche se non a pagamento è comunque una abilitazione obbligatoria alla pesca ricreativa?

 

 

Visto che il problema su cui accanirsi è la destinazione di una quota della licenza dei ricreativi alla pesca professionale, come mai non si dice nulla della quota destinata alla burocrazia?

 

 

Se il problema è il mettere le mani nelle tasche dei ricreativi a cui non viene dato nulla in cambio, come mai nessuno ricreativo si interessa dei bilanci delle proprie associazioni, visto che queste destinano cifre tra il nulla e l'irrisorio alla voce ripopolamenti di pesce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...