> Forare fusto per arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Forare fusto per arbalete


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, qualcuno ha dei consigli su come forare con precisione il fusto di un arbalete?

Sto pensando di assemblare una mia impugnatura ed una mia testata con un fusto in carbonio ma ho paura di non riuscire a fare i fori con il corretto allineamento.

Grazie in anticipo a chi invierà qualche consiglio.

 

GGP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li fai sotto il trapanino non è molto semplice, dovresti tracciarti la mezzeria del fusto, facendo una sorta di croce, poi dovresti costruirti una sorta di dima dove staffare il fusto, di modo che non si muova tra un foro e l'altro...in sostanza non è semplicissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li fai sotto il trapanino non è molto semplice, dovresti tracciarti la mezzeria del fusto, facendo una sorta di croce, poi dovresti costruirti una sorta di dima dove staffare il fusto, di modo che non si muova tra un foro e l'altro...in sostanza non è semplicissimo

Quoto in pieno, l'unico modo per forare con precisione è il trapano a colonna a patto di riuscire a mantenere il tutto più perpendicolare possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggp... e chiedere a me??? Se il fusto é tondo non ci vedo grossi problemi... se vuoi lo facciamo insieme, in fondo, l'altro fucile che ti ho "revisionato" mi pare che non te l'ho rovinato...

Dimenticavo, il prezzo stavolta è il doppio di quello dell'ultima... :-P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...