> Orate e Branzini a Londra! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

....ebbene si è già passato un anno dalla mia ultima pescata!

 

In concomitanza del mio trasferimento a Londra si è interrotta la pratica dell'amata arte della pesca in apnea.

 

Mi manca la Pesca in Apnea? Bhà non lo so...ormai il Mediterraneo è vuoto...fare due pesci è veramente difficile per chi ha tanti anni di esperienza, mi rendo conto che , per chi inizia ora i giochi si son fatti veramente molto difficili e far nascere la passione alle nuove leve è impresa titanica...

 

Qualche mese fa son tornato poche ore in Italia per portare all'altare il mio compagno di pesca, durante il suo banchetto a Zoagli, tramonto fantastico, mi è caduto l'occhio su un collega che pescava...e mi è venuta in mente una delle ultime pescate che avevo fatto proprio dove era lui in quel momento...l'acqua era incredibilmente trasparente, un vetro, e 17 metri sotto di me due piccole cerniotte si mordevano a vicenda per contendersi l'area di caccia alzando a ogni scatto una nuvola di sabbia e poi ancora li un anno prima una marea di lampughe mi aveva circondato e sorpreso...e poco più avanti di quella cernia catturata in tana con il mio 110 ad aria(!) dopo che aveva giocato con me a nascondino in un dedalo di camini...

Poi però penso che in questo paesino quel Povero Cristo sta pescando illegalmente, non rispetta i 500 metri previsti...e allora penso...fortuna tra un po' torno a Londra...

 

evvabbè...anche lui, ora sposato, ha praticamente abbandonato l'apnea trascorrendo per lavoro sempre più tempo in Kazakistan, mentre l'altro compagno ha abbracciato il Crossfit...

 

Io ho già addocchiato dei bei persici reali in un canale vicino casa, ho praticato per 6-7 anni la pesca con esca naturale alla fario...penso sia l'ora di passare alle artificiali..

 

Nel frattempo faccio corsetta tutte le mattine, 680 km di bici al mese e palestra 4 gg a settimana..

 

Molto saltuariamente vengo a curiosare nel forum ma, ahimè, leggo ancora troppi fenomeni parlare di limiti, profondità, tempi...sfortunatamente nella nostra disciplina se ti va male raramente la puoi raccontare...

 

Ah!, dimenticavo dei branzini e delle orate che ho preso oggi!!...ne ho presi 7!! ho usato un corto; una banconota da £ 10, nella pescheria sottocasa!!

 

Saluti a tutti e in campana!!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo in concomitanza vedendo dei video di Natale a Londra, che dire mi viene un po di tristezza leggendo le tue parole perché per lavoro prima o poi e per forza dovrò anche io forse abbandonare il mare.Certo con le nuove esperienze ci si scorda?Chissa io credo che le avventure che abbiamo passato tutti noi rimarranno indelebili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...