> Miglior pinna di carbonio per te. Non importa il prezzo - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Miglior pinna di carbonio per te. Non importa il prezzo


Messaggi raccomandati

possiedo un paio di c4 red falcon durezza 25 e per curiosità ho appena acquistato un paio di alemanni supersoft. sulla lunghezza delle pale siamo li (le alemanni 3/4 cm + lunghe). Senza nulla togliere alle c4, mi è sembrato dalle poche volte usate che le alemanni siano superiori in fatto di spinta e sopratutto non stancano nelle lunghe pinneggiate (cosa non da poco).

 

preciso che le ho usate tutte con lo stesso tipo di scarpetta

trovare la pinna che più ci và meglio non è facile......troppe variabili, come per la maschera.....bisogna provarle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

trovare la pinna che più ci và meglio non è facile......troppe variabili, come per la maschera.....bisogna provarle

Questa è una grande verità.

 

 

Per quello che può valere la mia modesta esperienza, da diversi anni uso delle Mares Razor carbon su scarpetta Mares Razor e sono davvero molto soddisfatto perché la trovo morbida nella pinneggiata ma con un'ottima spinta, opinione condivisa da amici molto più bravi ed esperti di me che le usano.

In piscina le ho confrontate con un paio di Mustang ma ho continuato a preferire le mie.

 

Recentemente ho avuto modo di fare qualche tuffo con un paio di Cetma durezza media con scarpetta Pathos ma le ho trovate più dure delle mie.

Nella stessa occasione ho provato anche un paio di Speedy Alemanni supersoft sempre con scarpetta Pathos che mi hanno fatto un'ottima impressione ma due tuffi purtroppo non bastano per dare un giudizio.

 

Ho provato anche delle Salvimar Boomblast che hanno una scarpetta molto avvolgente e comoda ma la pala, per i miei personalissimi (e sottolineo personalissimi) gusti, l'ho trovata troppo dura rispetto a quella delle Razor.

 

Le variabili che entrano in gioco però, come già detto da altri, sono moltissime non ultimo il modo di pinneggiare.

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le politiche commerciali delle aziende, a volte interpretano la realtà in maniera creativa....Detto questo ho collaudato le pinne in fibra di una nota azienda con pale in due versioni e ho confrontato i risultati con quelle al carbonio di altre ditte: la differenza di prestazione è stata di ca l'8% almeno, a favore delle prime. Certamente per ottenere il massimo è necessario avere un allenamento sufficiente a compiere una pinneggiata corretta e a buon ritmo.

 

Interessante; che tipo di prove hai fatto?

Cosa intendi per pinneggiata corretta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Le politiche commerciali delle aziende, a volte interpretano la realtà in maniera creativa....Detto questo ho collaudato le pinne in fibra di una nota azienda con pale in due versioni e ho confrontato i risultati con quelle al carbonio di altre ditte: la differenza di prestazione è stata di ca l'8% almeno, a favore delle prime. Certamente per ottenere il massimo è necessario avere un allenamento sufficiente a compiere una pinneggiata corretta e a buon ritmo.

Interessante; che tipo di prove hai fatto?

Cosa intendi per pinneggiata corretta?

 

Le prove sono state fatte in piscina con percorsi su diverse distanze e a velocità massima sui 33 m Per pinneggiata corretta intendo quella classica, piegando il meno possibile le ginocchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Le politiche commerciali delle aziende, a volte interpretano la realtà in maniera creativa....Detto questo ho collaudato le pinne in fibra di una nota azienda con pale in due versioni e ho confrontato i risultati con quelle al carbonio di altre ditte: la differenza di prestazione è stata di ca l'8% almeno, a favore delle prime. Certamente per ottenere il massimo è necessario avere un allenamento sufficiente a compiere una pinneggiata corretta e a buon ritmo.

 

Interessante; che tipo di prove hai fatto?

Cosa intendi per pinneggiata corretta?

Le prove sono state fatte in piscina con percorsi su diverse distanze e a velocità massima sui 33 m Per pinneggiata corretta intendo quella classica, piegando il meno possibile le ginocchia.
Ok, grazie.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fortuna o la sfortuna di un prodotto e data dalle opinioni di gente Normale ,cioè come te e tanti altri . Se questi giudicano che il prodotto sia valido ne parlano bene ,se non lo è ne parlano male . Questo vale per tutte le marche ,compresa quella che ha prodotto le pinne che adesso hai ai piedi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando tu metti ai piedi una pinna e in piscina fai 3 o 4 vasche ,e poi ne metti un'altra e con questa fai una vasca in più con gli stessi tempi ,qui si può parlare di dati alla mano . Una vasca in più cioè 25 metri su 100 sono tanta roba . Se poi questo viene confermato anche da gente diversa sulla stessa seduta ,non ce più nulla da discutere . Oggi quasi tutti fanno pinne lunghe ,io le produco da 3 anni .non ho mai creduto sulle performance assolute del carbonio ,a me costerebbero gli stessi soldi farle in carbonio Mi son sempre chiesto come mai quasi tutti i mono pinna sono in resina e non in carbonio .La resina ha un modo di rilasciare l'energia in modo più dolce ,oltre che essere più robusta .Questa quando si sta per rompere ti avvisa .............in carbonio si rompe e basta .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando tu metti ai piedi una pinna e in piscina fai 3 o 4 vasche ,e poi ne metti un'altra e con questa fai una vasca in più con gli stessi tempi ,qui si può parlare di dati alla mano . Una vasca in più cioè 25 metri su 100 sono tanta roba . Se poi questo viene confermato anche da gente diversa sulla stessa seduta ,non ce più nulla da discutere . Oggi quasi tutti fanno pinne lunghe ,io le produco da 3 anni .non ho mai creduto sulle performance assolute del carbonio ,a me costerebbero gli stessi soldi farle in carbonio Mi son sempre chiesto come mai quasi tutti i mono pinna sono in resina e non in carbonio .La resina ha un modo di rilasciare l'energia in modo più dolce ,oltre che essere più robusta .Questa quando si sta per rompere ti avvisa .............in carbonio si rompe e basta .

Concordo pienamente!

Aggiungerei anche un'altra cosa: la resina costa meno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...