> orata e saraghetto faraone - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

orata e saraghetto faraone


Messaggi raccomandati

sabato scorso nonostante le pessime condizioni meteo, nella sicilia orientale ha diluviato, sono partito lo stesso mentre pioveva a dirotto con la speranza che un poco più a sud le condizioni fossero migliori. Infatti a una 60ina di km dopo aver trovato solo nuvole e mare poco mosso mi immergo e dopo un pò di nulla totale la mia tenacia viene premiata! mi avvicino ad una baia nella scogliera con un bassofondo di 2-3 metri, prima di arrivarci c'è una soglia che sale dai 6 ai 3 metri, prendo aria scendo e risalgo affacciandomi su questa zona di bassofondo, quasi subito vedo una bella orata che viene nella mia direzione è già a tiro ma indugio un attimo, si gira prestandomi il fianco per allontanarsi e allora sparo e la prendo nell'opercolo, tiro facile ma perfetto che la tramortisce! me la godo un pò mentre insagolata compie qualche timido movimento! nonostante non sia grossa (9 etti) per mè costituisce un record personale. più tardi su un fondale di 6 7 metri noto dalla superficie uno strano sarago scendo e lo trovo un pò più avanti comincia ad allontanarsi ma senza correre, poco prima che finisce l'apnea tiro quasi al limite e lo prendo in pancia, è piccolo ma è il mio primo sarago faraone, una specie poco comune che ho visto molto raramemente

 

 

IMG_3399 - Copia.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...