> E-zine: Pesca in mare: si discute di licenza a pagamento - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E-zine: Pesca in mare: si discute di licenza a pagamento


Messaggi raccomandati

da una parte dopo il censimento c'era da aspettarselo

per il fatto che i soldi vadano ai professionisti ha anche il suo lato positivo, invece di vederci come rivali ci vedrebbero come dei loro finanziatori e forse questo porterebbe ad un rispetto reciproco gli uni degli altri

io ti dò i soldi e tu eviti di rovinarmi il mare...sarebbe una soluzione diplomatica ma gli sviluppi sono incerti, cioè non sò se i professionisti siano in grado di cambiare registro

è una cosa tutta italiana e non credo ci siano precedenti del genere in altri paesi o forse si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da una parte dopo il censimento c'era da aspettarselo

per il fatto che i soldi vadano ai professionisti ha anche il suo lato positivo, invece di vederci come rivali ci vedrebbero come dei loro finanziatori e forse questo porterebbe ad un rispetto reciproco gli uni degli altri

io ti dò i soldi e tu eviti di rovinarmi il mare...sarebbe una soluzione diplomatica ma gli sviluppi sono incerti, cioè non sò se i professionisti siano in grado di cambiare registro

è una cosa tutta italiana e non credo ci siano precedenti del genere in altri paesi o forse si?

 

Questo non è nè più e nè meno che un vero e proprio pizzo, i professionisti non considereranno MAI i dilettanti in maniera positiva, anzi avranno la prova provata che noi siamo la causa principale della loro crisi commerciale e quindi è cosa buona e giusta che li indennizziamo.

 

Meglio divento bracconiere a tutti gli effetti, se devo pagare per un presunto danno che gli faccio, almeno glielo faccio come si deve!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Davide : riscrivo qua quello scritto sull'altro post .

 

La fipsas e' stata chiamata dal ministero x discutere dell'argomento in questione , visto che AM e' ancora sotto fipsas , sarebbe possibile interpellare questa in "via ufficiale" per chiedere delucidazione o perlomeno far notare alla federazione l'enorme cacata che si prospetta (e di cui temo la stessa fipsas sara' complice) ??

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho voluto cambiare post per commentare la notizia per trovare un pò piu di ragionare senza innescare risposte dettate dallo stomaco piu che dalla ragione

se i professionisti accettano questi soldi accettano anche la presenza dei pia e non potranno piu sbraitare accuse senza senso, io vedo questa cosa che poi magari è solo un miraggio però dal mio punto di osservazione per il momento ho questa visione

 

" tu professionista non vuoi riconoscermi come utente del mare però i miei soldi te li prendi gran pezzo di ..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:siiiii:

 

da una parte dopo il censimento c'era da aspettarselo

per il fatto che i soldi vadano ai professionisti ha anche il suo lato positivo, invece di vederci come rivali ci vedrebbero come dei loro finanziatori e forse questo porterebbe ad un rispetto reciproco gli uni degli altri

io ti dò i soldi e tu eviti di rovinarmi il mare...sarebbe una soluzione diplomatica ma gli sviluppi sono incerti, cioè non sò se i professionisti siano in grado di cambiare registro

è una cosa tutta italiana e non credo ci siano precedenti del genere in altri paesi o forse si?

 

Questo non è nè più e nè meno che un vero e proprio pizzo, i professionisti non considereranno MAI i dilettanti in maniera positiva, anzi avranno la prova provata che noi siamo la causa principale della loro crisi commerciale e quindi è cosa buona e giusta che li indennizziamo.

 

Meglio divento bracconiere a tutti gli effetti, se devo pagare per un presunto danno che gli faccio, almeno glielo faccio come si deve!

 

 

 

Straquoto!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Davide : riscrivo qua quello scritto sull'altro post .

 

La fipsas e' stata chiamata dal ministero x discutere dell'argomento in questione , visto che AM e' ancora sotto fipsas , sarebbe possibile interpellare questa in "via ufficiale" per chiedere delucidazione o perlomeno far notare alla federazione l'enorme cacata che si prospetta (e di cui temo la stessa fipsas sara' complice) ??

 

Su due piedi non saprei dire, per prima cosa dobbiamo leggere tutti gli atti parlamentari della commissione agricoltura per sapere a che punto è la discussione iniziata a Maggio. Certo è una questione che interessa la federazione a tutti i livelli, non credo che a nessun settore faccia piacere pagare i professionisti per incentivarli a fare peggio di quelli che fanno.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho voluto cambiare post per commentare la notizia per trovare un pò piu di ragionare senza innescare risposte dettate dallo stomaco piu che dalla ragione

se i professionisti accettano questi soldi accettano anche la presenza dei pia e non potranno piu sbraitare accuse senza senso, io vedo questa cosa che poi magari è solo un miraggio però dal mio punto di osservazione per il momento ho questa visione

 

" tu professionista non vuoi riconoscermi come utente del mare però i miei soldi te li prendi gran pezzo di ..."

 

La mia non è affatto una reazione di pancia ma di attenta e ragionata conoscenza del problema.

 

SE i dilettanti (come tutti ci aspettiamo se dobbiamo pagare) contribuissero a tutelare una risorsa finanziando i controlli e la ripopolazione, il tuo discorso non farebbe una piega.

 

MA SE INVECE dobbiamo pagare per sovvenzionare direttamente i professionisti, significa solo ammettere di creargli un danno e trasformare gli artefici del depauperamento degli stock ittici in vittime incolpevoli (o parzialmente tali) che un domani potranno alzare ulteriormente le richieste di indennizzo perchè loro in mare ci lavorano e noi ci passiamo il tempo libero.

 

Pensaci bene perchè la sostanza del problema è molto diversa. Qui nessuno è contrario ad una licenza a pagamento a priori, il problema è COME devono essere spesi i miei soldi di pescatore.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pensaci bene perchè la sostanza del problema è molto diversa. Qui nessuno è contrario ad una licenza a pagamento a priori, il problema è COME devono essere spesi i miei soldi di pescatore.

 

:bye:

 

Quoto in pieno,tutto in particolare questo passaggio.

In più aggiungo,riportando dall'altro post,scrittto da me:

"E voi siete sicuri che i soldi vadano a chi come lavoro va a pescare...oppure il 99% se lo intascheranno qualche politico di turno?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora guardiamo la cosa da vicino

nelle acque interne dove da tempo esiste la licenza a pagamento la realtà dei pescaprofessionisti è minima, di fatto la maggioranza di utenti sono amatori e sportivi pescatori, anche se ho avuto modo di venire anche alle mani(sempre per motivi piscatori) coi professionisti delle acque dolci non creano grosse proteste

nel mare le proporzioni cambiano, i professionisti chiedono il pizzo...scontrarsi con questa categoria non si risolverebbe con una scazzottata

ora i pia sono le bestie di satana del mare, propaganda che non son stato io a divulgare ne tantomeno il politico magna magna, allora chi sarà mai ad etichettare il buon pia???

trovo difficile però che dopo aver pagato il dovuto pizzo mi si venga ancora ad etichettare come la bestia nera

Si la domanda è lecita" ma perchè c@**o dovrei pagare il pizzo?" penso che le proteste alla fine si sciolgano come neve al sole, di fatto come spesso succede molti pagheranno il pizzo e staranno zitti e a quei pochi che continueranno a mettersi gli verrà bruciata la casa

confucio diceva: se non puoi combattere il tuo nemico alleati, oppure meglio un buon nemico che un cattivo amico

diciamo preferisco essere il cattivo amico dei professionisti piuttosto che fare il buon nemico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti Massimo, posto che la questione non riguarda esclusivamente la pia ma la pecsa sportiva tutta, verresti trattato (forse) con rispetto e non visto più come un elemento negativo se pagassi un indennizzo (perchè questo è la licenza) ritenuto compatibile con il presunto danno.

 

Se la proposta di legge lamenta una contrazione del profitto lordo del settore del 15% (e stiamo parlando di un circo da svariati milioni di euro e una produzione ittica di 500 mila tonnellate annue), di quanti soldi credi che questo settore abbia bisogno?!

 

In italia ci sono 1 milione scarso di pescatori sportivi, (che si stima per eccesso che prelevino da 6 a 8 mila tonnellate/anno), quanto dovrebbe costare la licenza per far si che i professionisti la ritengano un equo compenso?! Credi che gli basteranno i 20, 50, 100 euro al massimo che possono ragionevolmente venirci a chiedere?!

 

Ma poi per cosa?! Per "coprire, in primis, le spese di funzionamento delle associazioni delle cooperative di pesca professionale, che rappresentano proprio i pescatori di mestiere in mare, ed i progetti delle medesime associazioni." cioè io devo pagare le spese dei loro rappresentanti sindacali?! Io devo pagare chi andrà CONTRO i miei interessi di sportivo?!

 

Mi si può chiedere tutto TRANNE che di foraggiare chi ha per statuto il compito di osteggiarmi, io pago per tutelare una risorsa che sfrutto, tutto il resto non esiste perchè poi la conseguenza è semplice, sarò io a sentirmi danneggiato e a volere legittimamente un risarcimento che ovviamente non aspetterò mi venga dato per legge quando posso prendermelo da solo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pare che così facendo si fà il gioco di chi ha etichettato il pescasubbo,

da presunta bestia nera si passa ad esserlo effettivamente(bracconiere)

da sportivo ho un obbiettivo, andare a pescare a mare, per conseguire un obbiettivo son disposto a fare dei sacrifici

i professionisti vogliono dei soldi? faccino sapere quanti ne vogliono e poi deciderò se la cosa è ragionevole oppure se bisogna sputargli in faccia

sicuramente sarà un pizzo alla portata di tutti se no non beccano una lira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagina del sito della Camera attraverso la quale poter contattare l'on. Nicodemo: http://www.camera.it/leg17/794?shadow_deputato=301408&email=OLIVERIO_N@CAMERA.IT

Indirizzo di posta elettronica dell'on. Nicodemo: oliviero_n@camera.it

Pagina di contatto del sito personale dell'on. Nicodemo: http://www.nicodemoliverio.it/index.php?option=com_contact&view=contact&id=1&Itemid=69

Curriculum politico dell'on. Nicodemo: http://it.wikipedia.org/wiki/Nicodemo_Oliverio

 

ATTENZIONE: Non voglio affatto fomentare uno spamming selvaggio di insulti nei confronti dell'onorevole ma uno spamming di ragionevoli e competenti obiezioni nei confronti della sua proposta.

 

Poi lui con le ragionevoli e competenti obiezioni ci si pulirà il deretano ma almeno non facciamo la figura dei cornuti e contenti.

 

Perché è evidente a chiunque abbia un minimo di conoscenza della materia che la riduzione del pescato è solo colpa degli stessi professionisti che massacrano gli stock ittici e su questo ci sono studi a livello mondiale che lo dimostrano in maniera inequivocabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pare che così facendo si fà il gioco di chi ha etichettato il pescasubbo,

da presunta bestia nera si passa ad esserlo effettivamente(bracconiere)

da sportivo ho un obbiettivo, andare a pescare a mare, per conseguire un obbiettivo son disposto a fare dei sacrifici

i professionisti vogliono dei soldi? faccino sapere quanti ne vogliono e poi deciderò se la cosa è ragionevole oppure se bisogna sputargli in faccia

sicuramente sarà un pizzo alla portata di tutti se no non beccano una lira

 

Massimo, hai una fervida immaginazione e poca elasticità mentale..tu continui a parlare come se la gabella del permesso la dovessero pagare solo i pescasub. Non hai capito che la tassa sarà per tutti i pescasportivi??? da sempre la pesca professionale è contro a TUTTA la pesca sportiva.

Questa licenza a pagamento si metterà in coda e in conto a tutti gli aiuti economici che i professionisti hanno e pretendono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ale probabilmente hai ragione

però io credo ancora nello sport nonostante non sia piu un pivellino, come ho scritto io ho un obbiettivo o missione, come si vuole, andare al mare a pescare

l'ho sempre fatto dapprima con gli amici con macchinate e sviaggiate a/r 500km

poi ho fatto il brevetto e da allora da solo in bicicletta 60km a/r e 5 ore buone di treno

ora sono a secco da un poco per via di cambio mestiere e organizzazione visto che seguo anche la mia squadra rugbistica ed anche perchè i mesi estivi sui treni è un delirio, cmq il mio obbiettivo o missione è ancora nella mia testa

ho imparato che avere una missione ti porta a non perdersi in strade senza senso, lo sport è questo fatto di obbiettivi a volte che sembrano impossibili, ma è proprio questo il bello

il lavoro è un livello inferiore a mio avvivo, perciò tendo a non pesare troppo le minacce che vengono da tale ambiente pescaprofessionisti compresi, anche per loro credo che l'entusiasmo sia finito e tirino a sera come il resto dei pendolari diciamo

mi fà molta piu paura un uomo con gli occhi accesi di chi ha un'obbiettivo di un uomo spento e demotivato...tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...