> Clamoroso ... sarebbe una vergognaaaaaaa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Clamoroso ... sarebbe una vergognaaaaaaa


Messaggi raccomandati

Licenza a pagamento per i pescatori amatoriali e sportivi volta a finanziare i pesc. professionisti !!!

 

Caro ominide Nicodemo Nazzareno Oliverio (altro che onerovole) del PD ... un sentito ....

 

vaiafareinculotueiltuopartitodimmmerda

 

 

http://www.ilmessaggero.it/SOCIETA/NOLIMITS/pesca_sportiva_legge_mare_licenza/notizie/918070.shtml

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastardi maiali, pagare per che cosa, che in venti giorni di Sardegna il pesce più grosso che ho visto non superava il chilo e parlando con i pescatori del posto sia subacquei che trainisti tutti si lamentavano della scarsità di pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa più grave non è la tassa sulla pesca in se stessa

ma che vada a finanziare chi il mare lo sfrutta e lo rovina, no....assolutamente no

 

Esatto ... pagare per finanziare i professionisti veramente e' da folli ... dovrebbero essere loro a risarcire la popolazione per i danni fatti nei decenni .

 

Altro che assistenzialismo ....

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa più grave non è la tassa sulla pesca in se stessama che vada a finanziare chi il mare lo sfrutta e lo rovina, no....assolutamente no

Infatti mi sono dimenticato di dirlo ma è sottinteso che la moria di pesce non l'abbiamo creata noi di sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

avete permesso a questa feccia rossoverde d'impadronirsi dei gangli del potere? allora non vi lamentate

Giusto...

Quando al comando vi era il duce, c'era un sacco di pesce c@**o!!

Quindi, miei cari comunisti...non lamentatevi

 

 

...e ancora prima i Savoia!

 

Battute a parte...a me pare che il famoso tesserino abbia finalmente svelato la sua natura...essere un contatore di una nuova razza di tassati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mettetela sul piano del comunista o fascista, non c'entra nulla.

 

Si tratta di singoli che vengono finanziati da qualcuno che ha interessi "particolari" o peggio ancora di ignoranti.

 

Si deve spremere il limone fino a espellere i noccioli....

 

Poi sono sempre le categorie "piccole", come succede per i pensionati e similari a pagare per tutti.

 

Avete sentito che è stata respinta la proposta di bloccare gli stipendi alti di chi lavora nei palazzi del Governo ?

C'è ancora tanta resistenza ad eliminare gli indennizzi per gli onorevoli che hanno fatto una sola legislatura.

Basterebbe NON pagare un onorevole per coprire l'intera somma che dovrebbe versare una intera categoria di pescasub.

 

Finchè li eleggiamo, non possiamo lamentarci. Quando un "eletto" non rispetta gli impegni, dovrebbe andare a casa e zappare la terra, invece li RIvotiamo.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il colore politico lasciamolo da parte (io non sono del PD eh!),poiché al momento governa tale partito nella maggior parte d'Italia.

 

Da calabrese, non mi stupisco che sia stato un conterraneo a pensare una boiata del genere e vi spiego il perché:

 

l'inverno e la primavera scorsa ci sono stato frequenti e numerosi incontri tra la politica, le sigle sindacali e le cooperative dei pescatori professionisti.

Ad alcune vi ho partecipato in veste di appassionato ficcanaso e gli argomenti trattati erano le ridicole quote del tonno rosso, il divieto dell'uso delle spatare, il divieto

della pesca al novellame e le percentuali di royalties derivanti dall'estrazione del gas in mare (nella mia zona).

 

Da come abbiamo capito da molto tempo, la pesca professionale è alla frutta e quindi ogni occasione è buona per cercare di far derogare o abolire certi divieti e per prendere finanziamenti.

I politici ed i sindacati di turno, come al solito hanno promesso e ripromesso con i soliti bla bla bla, ma generalmente ognuno di loro faceva capire che nel prossimo futuro si sarebbe trovata una fonte di finanziamento per il comparto, con qualsiasi mezzo.

 

Magari non centra niente, ma sentiti quei discorsi, l'avvicinarsi di tornate elettorali e la proposta di Oliverio, credo che il tutto sia legato.

Ricordate che la pesca professionale ha sempre portato molti voti alla politica, ecco perché gli sono permesse troppe cose strane.

 

Comunque, in generale, penso che sarebbe l'ingiustizia più grave perpetrata ai danni di chi il mare lo vive con rispetto e responsabilità e ai danni del mare stesso.

VERGOGNA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Luca S:

hai centrato il problema. A fine ottobre o inizio novembre ci saranno le elezioni per eleggere il governatore della Calabria dopo le dimissioni di Scopelliti.

Quindi quale miglior occasione per raccattare voti? Gli incontri di cui parlavo prima, infatti si sono tenuti proprio nelle province che hai citato.

A questo punto speriamo sia solo l'ennesimo finto interessamento per guadagnare i voti dei pescatori e famiglie e che tutto poi si dissolva in un nulla di fatto,

come da...prassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...