> INFO 2a Giornata Campionato Assoluto PiA 2014 - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

INFO 2a Giornata Campionato Assoluto PiA 2014


Messaggi raccomandati

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

eppure tutti sti calcoli e sentire ancora parlare di fattore c

nella pia mi pare il fattore c abbia il suo peso notevole, quindi non è come la f1 che ti puoi calcolare le gomme e i gr di benzina per avere il risultato migliore

mi pare nella pia il fattore umano, cioè le scelte individuali abbiano una grande rilevanza strategica

poi ci vuole l'allenamento per reggere il mare e due giorni di battaglia

la squadra a sostegno che valuta tutte le info e le attrezzature e la logistica

infine sotto pressione non è la stessa cosa che pescare per ricreazione...chi vince in queste gare è una vera machine de guerre, sangue freddo e ritmo e la fortuna aiuta gli audaci

poi cosa c'entrano i discorsi sui corsi di sicurezza con le gare...fai un corso pia per pescare in ricreazione e dai la colpa agli agonisti che ti rompono le uova nel paniere, come essere un ciclista della domenica e dare la colpa agli agonisti perchè loro si fanno 1000km in 4 giorni, se uno vuol essere agonista è libero di farlo e di entusiasmare ma il ciclista della domenica non deve mettersi a rompere i co..... vabbè la finisco và

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non odio proprio nessuno ma mi è parso in qualche commento, senza manco memorizzare da parte di chi, di accusare le gare di dare il cattivo esempio sulle profondità

la cosa anomala che in ogni sport le competizioni sono ai massimi livelli di capacità ed invece nella pia bisogna castrarsi perchè si dà il cattivo esempio

una cosa è gareggiare e cosa ben diversa è fare ricreazione e mi pare che i casi di incidenti in mare non riguardano le gare ma per lo piu i pescatori amatoriali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non odio proprio nessuno ma mi è parso in qualche commento, senza manco memorizzare da parte di chi, di accusare le gare di dare il cattivo esempio sulle profondità

la cosa anomala che in ogni sport le competizioni sono ai massimi livelli di capacità ed invece nella pia bisogna castrarsi perchè si dà il cattivo esempio

una cosa è gareggiare e cosa ben diversa è fare ricreazione e mi pare che i casi di incidenti in mare non riguardano le gare ma per lo piu i pescatori amatoriali

 

 

L'ho scritto io...e lo riscrivo...una cosa è un campo gara in cui si può anche pescare fondo e un'altra è il campo gara in cui si può pescare solo fonso o comunque dove chi pesca fondo è stra avvantaggiato.

Poi io non ho visto il campo gara e mi pare che gli eventi abbiano stravolto le premesse...quindi forse questo campo non è come si pensava.

Modificato da trepezzi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io non odio proprio nessuno ma mi è parso in qualche commento, senza manco memorizzare da parte di chi, di accusare le gare di dare il cattivo esempio sulle profondità

la cosa anomala che in ogni sport le competizioni sono ai massimi livelli di capacità ed invece nella pia bisogna castrarsi perchè si dà il cattivo esempio

una cosa è gareggiare e cosa ben diversa è fare ricreazione e mi pare che i casi di incidenti in mare non riguardano le gare ma per lo piu i pescatori amatoriali

 

 

L'ho scritto io...e lo riscrivo...una cosa è un campo gara in cui si può anche pescare fondo e un'altra è il campo gara in cui si può pescare solo fonso o comunque dove chi pesca fondo è stra avvantaggiato.

Poi io non ho visto il campo gara e mi pare che gli eventi abbiano stravolto le premesse...quindi forse questo campo non è come si pensava.

 

Io condivido il tuo parere. Ma oggi non è assolutamente il caso di polemizzare ed affrontare temi così complessi, mi riprometto di riproporlo nel forum dell'agonismo prossimamente, ora viviamo la fase della pesatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimo, sono d'accordo in parte con te, l'assoluto deve esprimere il migliore pescatore in apnea, in tutti gli sport il fattore C è una componente da mettere in conto, in certi casi una predominante, ma quando uno sa pescare deve saperlo fare alle varie batimetriche. Senza prenderci per i fondelli se un campo di gara è fondo, dei buoni profondisti hanno più possibilità, certo non l'assoluta certezza di vincere, Comunque chiudo dicendo chi vince è quello che ha saputo gestire al meglio la situazione, ma ritengo che non sia il migliore in assoluto come dovrebbe essere.

 

 

Buon Mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimo, sono d'accordo in parte con te, l'assoluto deve esprimere il migliore pescatore in apnea, in tutti gli sport il fattore C è una componente da mettere in conto, in certi casi una predominante, ma quando uno sa pescare deve saperlo fare alle varie batimetriche. Senza prenderci per i fondelli se un campo di gara è fondo, dei buoni profondisti hanno più possibilità, certo non l'assoluta certezza di vincere, Comunque chiudo dicendo chi vince è quello che ha saputo gestire al meglio la situazione, ma ritengo che non sia il migliore in assoluto come dovrebbe essere.

 

 

Buon Mare

Bravo, mi sei veramente piaciuto: hai detto in poche parole quello che per me è il riassunto di quanto è successo, OK!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...