> Primo Fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!

Vorrei qualche consiglio sul mio primo fucile da acquistare...

Ho gia' qualche idea.. vorrei cominciare con un arbalete e che venga sulla cinquantina di euro non so un cressi sub sioux o apache datemi consigli anche su altre marche e modelli!!

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che trovare un arbalete nuovo a 50 euro non sara' semplicissimo. Al limite prova a vedere qualcosa di usato.

 

Per le misure dipende molto dal tipo di pesca che intendi fare, e dalla visibilita'. Il mio primo arbalete e' stato un Marc Valentin da 90 cm, e mi ci trovai subito a meraviglia. Se peschi in zone con buona visibilita', il 90 e' considerato un arbalente polivalente: ci peschi all'aspetto, all'agguato, e ci spari anche in tana. Se invece normalmente peschi in acqua torbida e scarsa visibilita', orientati su un 75.

 

In ogni caso la scelta del fucile e' un argomento molto soggettivo; se ne hai la possibilita' va' in acqua con un amico e fa' qualche tiro col suo fucile.

 

E non ti dimenticare di portarti dietro sempre il pallone.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo ho trovato 2 arbalete sulla cinquantina di euro e sono il sioux e l'apache ti metto i link sotto:

http://www.ebay.it/itm/171068657559?var=470267541645&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/141142824798?var=440225983125&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Comunque l'equipaggiamento d'apnea c'e' lo completo naturamente anche il pallone... ora che mi sono esercitato sull'apnea volevo iniziare a pescare e cerco un fucile buono per iniziare ed economico (o speso gia' abbastanza soldi per l'equipaggiamento e per un po' voglio tenere il potafoglio a riposo..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se stai iniziando,e credo senza maestri altrimenti ti avrebbero consigliato loro,probabilmente praticherai più che altra la pesca al razzolo e in tana...io ti consiglio un oleo 50-60cm magari con variatore.

ho iniziato con un professionista ma notando che si stancava ad avermi dietro o scelto di continuare da solo...

ancora non pratico pesca faccio solo apnea ma vorrei iniziare mi piace da quel che ho visto su youtube la pesca in tana!!

e comunque preferisco un arbalete gli oleo o notato che sono molto piu' rumorosi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi era questo professionista di Reggio Calabria? Scusami, ma sono un reggino curioso... :whistling:

I fucili che hai menzionato vanno benissimo per iniziare. I miei primi fucili sono stati gli Apache ed ancora li ho in giro funzionanti.

L'ideale è partire da un 75 con asta da 6 e gomme da 16 non troppo tirate.

Ci puoi prendere di tutto ed impari a pescare con tutte le tecniche.

Quando ti sentirai pronto puoi evolverti in qualcosa di più lungo.

Se il professionista non ti segue vuol dire che non "ti merita". Trova qualcuno che sia abbastanza esperto e paziente e che peschi per il gusto di pescare e non "da professionista", così impari ma soprattutto non corri rischi...

Dimenticavo, se vuoi iniziare in tana, meglio un oleopneumatico da 50/60 con variatore e fiocina, come ti è stato già suggerito.

Se non ti piace il rumore allora puoi prenderne uno ad elastico corto (50), sempre con fiocinetta a 4 punte che ti consente anche tiri al libero entro un metro e mezzo circa dalla punta (non pensare ai miracoli...)

Buon divertimento! Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi era questo professionista di Reggio Calabria? Scusami, ma sono un reggino curioso... :whistling:

I fucili che hai menzionato vanno benissimo per iniziare. I miei primi fucili sono stati gli Apache ed ancora li ho in giro funzionanti.

L'ideale è partire da un 75 con asta da 6 e gomme da 16 non troppo tirate.

Ci puoi prendere di tutto ed impari a pescare con tutte le tecniche.

Quando ti sentirai pronto puoi evolverti in qualcosa di più lungo.

Se il professionista non ti segue vuol dire che non "ti merita". Trova qualcuno che sia abbastanza esperto e paziente e che peschi per il gusto di pescare e non "da professionista", così impari ma soprattutto non corri rischi...

Dimenticavo, se vuoi iniziare in tana, meglio un oleopneumatico da 50/60 con variatore e fiocina, come ti è stato già suggerito.

Se non ti piace il rumore allora puoi prenderne uno ad elastico corto (50), sempre con fiocinetta a 4 punte che ti consente anche tiri al libero entro un metro e mezzo circa dalla punta (non pensare ai miracoli...)

Buon divertimento! Pepu.

Ciao

Scusami per professionista intendevo un mio cugino e abbastanza esperto!

Ho trovato un altro fucile sempre della cressi e' un 60 si chiama navajo assomiglia molto a un apache ma su questo si può montare un doppio elastico ti metto il link:

http://www.ebay.it/itm/360868361118?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

mi puoi dare un consiglio su quale tu compreresti tra i 3 come primo fucile??

Grazie mille della risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito! Se ha il tuo stesso cognome, non lo conosco personalmente ma so che è davvero un ottimo pescatore.

Convincilo a seguirti e a darti una mano ad imparare bene!

Molto sinceramente, da istruttore di pesca in apnea, ai miei allievi ho sempre consigliato come primo fucile, nell'ordine:

1) quello che costa meno;

2) quello che piace di più.

Scordati due elastici su un fucile così corto perché in tana non ci peschi ed al libero diventa assolutamente impreciso, un po' come montare il motore di un aereo su di una 500, si scassa tutto e non ci pigli niente rischiando pure di farti male.

Vai per gradi, usa un fucilino facile con cui cominci a prendere i pesci del sottocosta e ti diverti con lappare, saragotti, polpi e murene.

Man mano che migliori comincerai a vedere altri pesci che prima non riuscivi ad avvicinare e poi il cambio del fucile diventerà una cosa spontanea, ma sempre tenendoti questo caro che ti accompagnerà sempre per alcuni tipi di tecniche.

Soprattutto, non avere fretta di imparare, credo che tu sappia bene che le conseguenze possono essere irrimediabili se si commettono errori pescando in apnea...

Se fossi a Reggio mi offrirei volentieri di darti una mano con i primi passi, purtroppo da Bergamo mi viene difficile...

Per quello che possiamo fare dal pc, chiedi pure per qualsiasi cosa!

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito! Se ha il tuo stesso cognome, non lo conosco personalmente ma so che è davvero un ottimo pescatore.

Convincilo a seguirti e a darti una mano ad imparare bene!

Molto sinceramente, da istruttore di pesca in apnea, ai miei allievi ho sempre consigliato come primo fucile, nell'ordine:

1) quello che costa meno;

2) quello che piace di più.

Scordati due elastici su un fucile così corto perché in tana non ci peschi ed al libero diventa assolutamente impreciso, un po' come montare il motore di un aereo su di una 500, si scassa tutto e non ci pigli niente rischiando pure di farti male.

Vai per gradi, usa un fucilino facile con cui cominci a prendere i pesci del sottocosta e ti diverti con lappare, saragotti, polpi e murene.

Man mano che migliori comincerai a vedere altri pesci che prima non riuscivi ad avvicinare e poi il cambio del fucile diventerà una cosa spontanea, ma sempre tenendoti questo caro che ti accompagnerà sempre per alcuni tipi di tecniche.

Soprattutto, non avere fretta di imparare, credo che tu sappia bene che le conseguenze possono essere irrimediabili se si commettono errori pescando in apnea...

Se fossi a Reggio mi offrirei volentieri di darti una mano con i primi passi, purtroppo da Bergamo mi viene difficile...

Per quello che possiamo fare dal pc, chiedi pure per qualsiasi cosa!

Ciao.

il motore dell'aereo sulla 500 e da provare hahahaha

come ho letto ieri in uno stato: nella vita sbagliando s'impara, sott'acqua sbagliando si muore...

ti ringrazio per la risposta e per esserti offerto!!

credo che ora mi metterò a leggere le schede tecniche del apache e del navajo(il sioux da quanto ho capito e' pieno di difetti), ma visto che il navajo e troppo corto per un secondo elastico e mi hai detto di scordarmelo, credo di acquistare l'apache 75, cosi ci risparmio 10 euro e il fucile e' pure più lungo,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...