> Tuffi nella nebbia estiva - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tuffi nella nebbia estiva


Messaggi raccomandati

In una pescata ho fatto 42 tuffi, a varie batimetriche, ho tirato 14 pesci ne ho portato a casa solo due, non mi parlate di padelle ho l'intero assortimento.

Ho cambiato l'assetto al fucile, adesso sembra andare meglio.

Quando all'inizio del video ti ho visto padellare un po' mi sono consolato, :devil: :devil: :devil: :devil:

Complimenti un bel video della serie siamo umani.

Un abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario!!

Bene ragazzi, sono contento vi sia piaciuto.

In verità con quel mio 90ino non avevo cambiato ne gomme ne null'altro, solo che all'improvviso ho iniziato a padellarci i pesci, e pesci imperdibili. Credo che sia per causa dell'acqua torbida, mi rilasso troppo e ammorbidisco il polso, poi quando sparo padello!!! :banging:

Questa mattina finalmente un pò di acqua più pulita, ma fino ai 16/18 mt, poi sotto ....nebbia densa e fredda. Manco una coda a giro! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario!!

Bene ragazzi, sono contento vi sia piaciuto.

In verità con quel mio 90ino non avevo cambiato ne gomme ne null'altro, solo che all'improvviso ho iniziato a padellarci i pesci, e pesci imperdibili. Credo che sia per causa dell'acqua torbida, mi rilasso troppo e ammorbidisco il polso, poi quando sparo padello!!! :banging:

Questa mattina finalmente un pò di acqua più pulita, ma fino ai 16/18 mt, poi sotto ....nebbia densa e fredda. Manco una coda a giro! :thumbup:

 

 

Quando da noi l'acqua è così "torbida" gridiamo alleluia.

L'ultima cernia l'hai presa per il c....fondelli :P

Solo una cosa non condivido, il tubo in mano durante il recupero del pesce.

Mettilo in cintura.

Comunque se lo posizioni bene sotto il cinghiolo, non dà problemi, solo qualche vibrazione in risalita, ma che ti importa....

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo video, sia per i contenuti che per il montaggio!

Per quanto riguarda il torbido... Beh, sono abituato a pescare al lago, quando la visibilità è così di solito mi sveglio!!!

Ancora complimenti!

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. :thumbup:

Per Gianpaolo e Daniele:

ho la fortuna di poter condizionare le mie scelte di lavoro in base ai luoghi di mare, prima di Livorno mi trovavo ad Acireale...e mi sono viziato. Dell'acqua limpida non posso più farne a meno. :banging:

In compenso nei miei 5 anni di lavoro come sommozzatore professionista ho lavorato pressoché solo nella melma sia a mare che in acqua dolce!!!

 

Quest'anno è stata la prima stagione che il torbido è perdurato praticamente tutta l'estate, quì nel sottocosta livornese. Credo ci siano anche motivi "umani" infatti da oltre un anno stanno facendo dragazzi a nord, al porto di Livorno, ed a sud stanno facendo alla foce del fiume Cecina, un porto turistico nel suo estuario, e quindi dragano anche lì muovendo sedimenti di ogni genere.

Ogni tanto un pò di torbido fà bene, e mi ci diverto pure se ci sono i pesci. Ma quando è troppo, è troppo!!

 

Per il tubo, mi sono abituato così, mi fà più fatica metterlo in cintura che tenerlo n mano! Mentre al cinghiolo della maschera, non tenendolo inbocca durante l'immrsione, mi vibra e mi infastidisce non poco. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...