enricoarmeli Posted September 4, 2014 Report Share Posted September 4, 2014 Salve a tutti amici, sono un modesto pescatore in apnea e l'amore per il NOSTRO mare mi ha spinto in una ricerca che fin'ora non ha data alcun risultato. Mi chiedevo se ci fosse una particolare comunicazione o un ente competente riguardo la segnalazione e la rimozione di reti abbandonate sul fondo in quanto ritengo siano oltre che pericolose per noi che ci immergiamo dannose per l'ambiente marino poichè continuano a "lavorare" mietendo inutilmente vittime. Grazie anticipatamente a tutti per l'aiuto. Quote Link to post Share on other sites
Matteo Posted September 4, 2014 Report Share Posted September 4, 2014 Puoi senz'altro fare una segnalazione alla CdP, se poi loro faranno qualcosa e' un altro discorso (coi limitati mezzi e personale a disposizione le reti abbandonate probabilmente non sono una priorita'). Se non erro le reti professionali dovrebbero anche avere l'indicazione del nome del proprietario e numero di matricola. Quote Link to post Share on other sites
flachi Posted October 3, 2014 Report Share Posted October 3, 2014 io mi sono rivolto al Corpo Forestale che è competente nella zona dove ho trovato una rete abbandonata e ieri sono andati a rimuoverla come ho scritto sull'altro post in questo Forum...Ciao, Fabrizio Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts