> Dottarello pugliese - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dottarello pugliese


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

da un paio di giorni sono in ferie, con famiglia, a Torre Dell'Orso.

Non sapendo dove andare oggi uscita veloce in posto sconosciuto :alien1: , visto un po' di pesce e invitato a cena un dottarello di circa 2 kg, che non ha rifiutato. :angelnot:

 

 

 

Alla prossima

 

Antonino

vlcsnap-2014-09-02-17h55m39s189.png

Modificato da Antonino Gioffrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello :thumbup: Ho letto che lamentavi un taglio ghiacciato a 18m..se come immagino sei stato nel basso Adriatico e' la condizione ideale per vedere e prendere qualche pesce,con acqua tutta calda le possibilita' calano drasticamente ;)

Confermo basso Adriatico(Porto Badisco per la precisione).

Oggi tuffetto sotto casa (Torre dell'Orso), presa una spigolozza (1kg circa) ed un pizzuto e visti 3 bei serra.

Cena assicurata.

 

Mi piacerebbe anche solo vedere qualche dentice :whistling: ma non so dove tentare la sorte, visto che mi rimane un'ultima uscita, e devo partire da riva :banging:

 

Si accettano dritte :dots:

 

Grazie a tutti per i compliments...

 

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riconosciuto il fondale di Porto Badisco,sei sceso alla "Fraula"?

veramente non conosco il posto, ma sono sceso appena fuori dal paese dove un piccolo sentiero permette di raggiungere la scogliera e quindi si può entrare in acqua.

A sx c'era l'insenatura profonda con delle imbarcazioni ormeggiate e poco dopo la punta ho trovato sul fondo una targa in memoria di qualcuno(non ho letto ciò che c'è scritto).

Sulla punta dalla parte opposta(verso sud) ho visto un bel branco di serra, qualche bel sarago ed un paio di dentici mooolto diffidenti.

Questo col taglio ghiacciato.

Fatta poi un' albata nello stesso posto, con acqua calda fino a sabbia, non ho visto un pesce sparabile.

 

Volevo chiederti se esiste modo di entrare in acqua a punta Palascia, visto che li il fondale dovrebbe essere ottimo.

 

Grazie per eventuali info.

:bye:

 

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con acqua tutta calda fino in fondo credo sia una zona morta,io nn la frequento piu da tempo.Con venti meridionali invece fa termoclino alto e si puo' vedere qualche bel pesce.L'unico modo per raggiungere la Palacia senza imbarcazione e' tramite un tortuoso sentiero proprio in prossimita' della base aeronautica.La strada e' molto stretta e percorribile solo con mini auto stile vecchia 500!Altrimenti ti tocca una bella camminata(e risalita!!)ma non e' impossibile.Il fondale e' simile a quello che hai visto,il taglio e' ancora piu netto e cade a 35-36m e dopo pochissimo a 55.La corrente e' quasi sempre molto forte,in un posto del genere ogni incontro e' possibile ma spesso rimane solo una speranza.Se ne hai voglia cmq ne vale la pena :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con acqua tutta calda fino in fondo credo sia una zona morta,io nn la frequento piu da tempo.Con venti meridionali invece fa termoclino alto e si puo' vedere qualche bel pesce.L'unico modo per raggiungere la Palacia senza imbarcazione e' tramite un tortuoso sentiero proprio in prossimita' della base aeronautica.La strada e' molto stretta e percorribile solo con mini auto stile vecchia 500!Altrimenti ti tocca una bella camminata(e risalita!!)ma non e' impossibile.Il fondale e' simile a quello che hai visto,il taglio e' ancora piu netto e cade a 35-36m e dopo pochissimo a 55.La corrente e' quasi sempre molto forte,in un posto del genere ogni incontro e' possibile ma spesso rimane solo una speranza.Se ne hai voglia cmq ne vale la pena :thumbup:

 

 

Grazie per le info

 

:bye:

 

Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...