> area marina protetta alghero - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

area marina protetta alghero


Messaggi raccomandati

ciao a tutti oggi sono entrato in acqua a torre del porticciolo dopo essermi allontanato dalla riva inizio la pesca quando vengo raggiunto dall'imbarcazione di salvataggio, il bagnino mi chiede se ho il fucile,li dico di si ma che sono a giusta distanza (a riva era pieno di gente senza boa e muta con piccoli oleo e facendo polpi a go go) e lui mi dice ma qui e parco non puoi pescare.....a me non risulta che sia cosi o almeno non so se hanno ampliato l'amp ma nel dubbio gli faccio vedere che scarico il fucile e torno a riva.....mi sapete dare chiarimenti?????grazie luca

Modificato da d.luca86
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando su google maps,e controllando la carta dell'amp reperibile al sito:

http://www.minambiente.it/pagina/area-marina-protetta-capo-caccia-isola-piana

se ho capito bene eri fuori,se eri di fronte al camping,più verso capo caccia inizia la amp,praticamente un paio di punto dopo la torre del porticiolo.

Sicuramente qualcuno del luogo può essere più preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti oggi sono entrato in acqua a torre del porticciolo dopo essermi allontanato dalla riva inizio la pesca quando vengo raggiunto dall'imbarcazione di salvataggio, il bagnino mi chiede se ho il fucile,li dico di si ma che sono a giusta distanza (a riva era pieno di gente senza boa e muta con piccoli oleo e facendo polpi a go go) e lui mi dice ma qui e parco non puoi pescare.....a me non risulta che sia cosi o almeno non so se hanno ampliato l'amp ma nel dubbio gli faccio vedere che scarico il fucile e torno a riva.....mi sapete dare chiarimenti?????grazie luca

L'amp va da capo galera a punta delle gessiere poco più su di punta cristallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ciao a tutti oggi sono entrato in acqua a torre del porticciolo dopo essermi allontanato dalla riva inizio la pesca quando vengo raggiunto dall'imbarcazione di salvataggio, il bagnino mi chiede se ho il fucile,li dico di si ma che sono a giusta distanza (a riva era pieno di gente senza boa e muta con piccoli oleo e facendo polpi a go go) e lui mi dice ma qui e parco non puoi pescare.....a me non risulta che sia cosi o almeno non so se hanno ampliato l'amp ma nel dubbio gli faccio vedere che scarico il fucile e torno a riva.....mi sapete dare chiarimenti?????grazie luca

L'amp va da capo galera a punta delle gessiere poco più su di punta cristallo.

 

e quello che so anche io ma punta cristallo e distante da porticciolo io credo di essere stato nettamente fuori son sempre andato li a pescare a canna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

mi ricollego a questo post,se uno ormeggia in un porto all'interno dell'amp..puo' imbarcare fucili da pesca e poi spostarsi al di fuori e pescare?

Questione spinosa. Perché questo sia possibile è necessario che siano previsti dei corridoi di transito e che l'ente gestore abbia previsto questa eventualità. Ad esempio nel parco di La Maddalena c'erano i corridoi ed era necessario munirsi (non ricordo fossero distribuiti dal gestore) di contenitori a tubo con chiusura all'interno dei quali andavano stivati tutti i fucili durante il transito.

 

Al momento non ricordo se ci siano amp italiane che abbiano disciplinato qualcosa in questo senso. Ti conviene provare a contattare direttamente gli uffici dell'AMP che ti interessa, anche se penso che un ulteriore problema verrebbe poi dallo sbarco del pesce, soprattutto se di specie non consentita all'interno della riserva.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricollego a questo post,se uno ormeggia in un porto all'interno dell'amp..puo' imbarcare fucili da pesca e poi spostarsi al di fuori e pescare?

Come scrive Davide e' bene che ti legga per bene il regolamento della AMP, senza fidarti di quello che ti dicono a voce.

 

In genere i vari regolamenti vietano il trasporto di fucili e attrezzature da pesca all'interno di una AMP. Riguardo il porto, credo che, indipendentemente dalla presenza di una AMP o meno, dappertutto sia vietata la pesca e la balneazione, quindi non credo che tu possa entrare in acqua dal porto con pinne e fucili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...