> mini gommone in croazia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao, ho un gommoncino di 2,5 mt con motore da 4,5 hp che sul libretto risultano essere 2,5 cv effettivi. vorrei sapere le leggi croate per tali dimensioni e potenza motore. in teoria se non ho capito male non occorre far niente (dichiararlo pagare la tassa...), solo ci vuole, a differenza dell italia, la patente nautica... vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si lo avevo gia letto ma non so se per un imbarcazione cosi piccola e con un motore cosi piccolo ci vogliono la tassa di navigazione annuale, delle pratiche di entrata (e uscita) con la lista d’equipaggio e la tassa di soggiorno. visto che comunque non arrivo via mare ma porto il natante sopra il tetto della macchina.... da quello che ho capito non ci vuole nulla di tutto ciò ma non sono per niente sicuro, visto che anche dopo aver chiamato la capitaneria i dubbi sono rimasti e l unica cosa che mi han detto per certo ci vuole e la patente... per quanto riguarda il "certificato d acquisto" non lo ho e non lo posso avere visto che il tender ci e stato regalato da un amico date le condizioni in cui era e noi (io e il mio compagno di pesca) lo abbiamo rimesso a posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono cero che ci voglia la patente, per altre tasse devi andare in capitaneria, quando peschi metti una bandiera di 8m x 8 per farti vedere ed una boa gigante... ti passano sulla testa,, alla fine li inacciavo con l'arba da 100.... comunque poco pesce e moooolto difficile.. però mare e costa magnifici... pregi e difetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho chiamato 2 capitanerie differenti e mi han detto che la patente e obbligatoria per qualsiasi imbarcazione a motore di qualsiasi potenza... dicendomi che se volevo in 3 giorni me la fanno fare al costo di circa 200 euro e valida solo in croazia :bag::banging: . per il resto, in teoria, oltre le dotazioni standard, non ce bisogno ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di fare nulla se il natante deve corrispondere un'iva inferiore a 20 euro. Il problema è che senza certificato di acquisto non è dimostrabile, quindi, in teoria serve comunque il modulo tl2 per evitare contestazioni.

 

Poi magari nessuno ti viene a chiedere nulla, però almeno secondo le carte, dovresti farlo.

 

Meglio sentire anche un importatore iscritto all'albo secondo me.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...