> Arbalete da aspetto per neofita - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete da aspetto per neofita


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo cerco consigli per l'acquisto del mio primo arbalete da aspetto. Avevo pensato ad un cressi sioux, per non spendere cifre esorbitanti ed avere un fucile di buona qualità, o almeno credo. Che ne pensate? Di che misura dovrei prenderlo? 60? O superiore?

 

Grazie in anticipo. 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da tanti fattori tipo limpidezza dell'acqua, la tua altezza, dalle quote in cui peschi ecc...

Penso che comunque come in tutte le cose ci vuole una crescita progressiva, eviterei di prendere fucili troppo lunghi con cui faresti fatica a gestirli.

La misura che ti consiglio è il classico 90 che se allestito a dovere comunque ti da 3,5m di tiro utile.

Il Cressi sioux a me personalmente non piace il meccanismo di sgancio con la stessa cifra usato puoi prendere di meglio.

 

Ciao Gianluca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, dipende assolutamente da come e dove peschi, comunque di solito per l'inizio tutti consigliano un 75, secondo me è meglio un 90, non è più difficile da gestire di un 75 ed è polivalente, ci puoi pescare sia all'agguato che all'aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, dipende assolutamente da come e dove peschi, comunque di solito per l'inizio tutti consigliano un 75, secondo me è meglio un 90, non è più difficile da gestire di un 75 ed è polivalente, ci puoi pescare sia all'agguato che all'aspetto.

. Se mi sconsigli il sioux, cosa pensi del cressi comanche e dell'omer Cayman sport? Modificato da Bart95
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Concordo, dipende assolutamente da come e dove peschi, comunque di solito per l'inizio tutti consigliano un 75, secondo me è meglio un 90, non è più difficile da gestire di un 75 ed è polivalente, ci puoi pescare sia all'agguato che all'aspetto.

. Se mi sconsigli il sioux, cosa pensi del cressi comanche e dell'omer Cayman sport?
Io mi trovo alla grande con l'impugnatura omer cayman però se conosci qualcuno provala perché è molto soggettiva.

Con cento euro se cerchi bene puoi trovare dei omer hf 90 e vai alla grande!!!

E mi raccomando non sottovalutare il settaggio, per il 99,9 delle volte un elastico da sedici tirato a 3,5% sei un cecchino.

Modificato da MEZZAPINNAS
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Concordo, dipende assolutamente da come e dove peschi, comunque di solito per l'inizio tutti consigliano un 75, secondo me è meglio un 90, non è più difficile da gestire di un 75 ed è polivalente, ci puoi pescare sia all'agguato che all'aspetto.

. Se mi sconsigli il sioux, cosa pensi del cressi comanche e dell'omer Cayman sport?
Io mi trovo alla grande con l'impugnatura omer cayman però se conosci qualcuno provala perché è molto soggettiva.

Con cento euro se cerchi bene puoi trovare dei omer hf 90 e vai alla grande!!!

E mi raccomando non sottovalutare il settaggio, per il 99,9 delle volte un elastico da sedici tirato a 3,5% sei un cecchino.

 

Io fin'ora ho sempre usato un oleo, cosa intendi per tirato a 3,5%?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente, l'impugnatura Omer è molto bella, ma è un po' piccola e tutto dipende dalla tua mano (per me non va assolutamente bene, perchè ho le mani abbastanza grandi).

Tra il comanche ed il cayman sport ti consiglierei il comanche, ma in generale ti consiglierei un fucile di un livello un po' più alto. Diciamo quelli che si piazzano nella fascia tra i 100 ed i 150/200€ (nuovi), come dice mezzapinnas magari puoi prenderlo usato, si trovano dei buoni affari anche sul mercatino del forum.

Costano un poco di più del cayman sport o del comanche (che mi pare che nuovi si aggirino sui 70/80€), ma diciamo che è un investimento; il 90 è una misura che più o meno tutti hanno, probabilmente la più usata in assoluto, è un fucile che molto probabilmente userai spesso, tanto vale prendere direttamente un fucile buono (ma senza esagerare).

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente, l'impugnatura Omer è molto bella, ma è un po' piccola e tutto dipende dalla tua mano (per me non va assolutamente bene, perchè ho le mani abbastanza grandi).

Tra il comanche ed il cayman sport ti consiglierei il comanche, ma in generale ti consiglierei un fucile di un livello un po' più alto. Diciamo quelli che si piazzano nella fascia tra i 100 ed i 150/200 (nuovi), come dice mezzapinnas magari puoi prenderlo usato, si trovano dei buoni affari anche sul mercatino del forum.

Costano un poco di più del cayman sport o del comanche (che mi pare che nuovi si aggirino sui 70/80), ma diciamo che è un investimento; il 90 è una misura che più o meno tutti hanno, probabilmente la più usata in assoluto, è un fucile che molto probabilmente userai spesso, tanto vale prendere direttamente un fucile buono (ma senza esagerare).

Quindi tra 75 e 90 mi consigli fortemente il 90.

Vi ringrazio entrambi. 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente, l'impugnatura Omer è molto bella, ma è un po' piccola e tutto dipende dalla tua mano (per me non va assolutamente bene, perchè ho le mani abbastanza grandi).

Tra il comanche ed il cayman sport ti consiglierei il comanche, ma in generale ti consiglierei un fucile di un livello un po' più alto. Diciamo quelli che si piazzano nella fascia tra i 100 ed i 150/200 (nuovi), come dice mezzapinnas magari puoi prenderlo usato, si trovano dei buoni affari anche sul mercatino del forum.

Costano un poco di più del cayman sport o del comanche (che mi pare che nuovi si aggirino sui 70/80), ma diciamo che è un investimento; il 90 è una misura che più o meno tutti hanno, probabilmente la più usata in assoluto, è un fucile che molto probabilmente userai spesso, tanto vale prendere direttamente un fucile buono (ma senza esagerare).

Quindi tra 75 e 90 mi consigli fortemente il 90.

Vi ringrazio entrambi. 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo mè per iniziare è mooolto meglio un arbalete misura 75, più versatile per sparare sia al libero ma anche in tana. E' più facile da gestire all'inizio di un 90 ed è comunque una misura che userai sempre. Allestimento di serie per iniziare e poi si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...