> consigli modifiche omer MB 30/96 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consigli modifiche omer MB 30/96


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

tempo fa mi è stato regalato un omer MB 30/96 e avrei intenzione di modificarlo per ottenere il meglio da questo fucile senza però chiedergli troppo.

 

ciò su cui sono convinto è la sostituzione della testata originale con una a doppio elastico circolare; il problema è trovare la testata di un altro fucile adatta o da adattare a questo, non essendo più in produzione...

 

lo sgancia sagole invece o lo costruisco io se ci riesco oppure compro quello della seatec anche se ho letto che tende ad sollevare l'asta..

 

per quanto riguarda elastici, asta ed eventuali altri accorgimenti cosa mi consigliate?

 

sono tutto "occhi"! xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

L MB30 ha :thumbup: UN TESTATA CHIUSA DAVVERO RIDOTTA non snaturare :banging: questo splendido fucile metti gomme da 17,5 e asta di diametro 6,25 oppure 6,35 lunga 130 le gomme imboccolate ottime come resa e durata sono le salvimar ex antolas :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo come trasformare un fucile con un solo elastico in uno con doppio circolare lo renda piu' versatile e facile da caricare, ma in ogni caso c'e' chi ha fatto esattamente quello che vuoi fare tu modificando la testata originale: http://www.spearboard.com/showthread.php?t=43564

 

Tra parentesi, i vecchi OMER MB 30 e Black Master sono dei capolavori; l'impugnatura con castello in alluminio era ai tempi la migliore in circolazione, ed e' rimasta tale per tanti tanti anni. Dopo vent'anni quei fucili sono ancora tra i migliori che avrai mai modo di provare. Se veramente decidi di modificarlo tieni comunque da parte i pezzi originali.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a chiedere alla omer nella sezione dedicata se e quale testata puo essere montata su quel fucile.

Io ti consiglio la doppia gomma da 14mm con asta da 6,5 x 130mm, anche se quell'arba ha una massa notevole e tiene bene anche il doppio 16. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...