> GRECIA - PERMESSI PESCA - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

GRECIA - PERMESSI PESCA


Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Ciao

Sono stato in grecia anche a giugno e riparto tra poco. la guarda costiera mi ha fermato più di una Volta; è vero

Non servono piu i permessi di pesca;

Ma non si puo pescare utilizzando barche non immatricolate in grecia.per fortuna sono anni che ho un gommone immatricolato in grecia e mi sono salvato.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...

Non avendo trovato nulla sullargomento apro un topic...

ad agosto dovrei andare in vacanza in Grecia e, leggendo un po di info, mi sono imbattuto in questa notizia.....

 

In linea di massima, le licenze di pesca sportiva o amatoriale rilasciate da altri paesi membri UE non sono immediatamente equipollenti ai fini della pesca nelle acque territoriali elleniche. I cittadini europei richiedono specifiche licenze per ogni tipo di pesca, direttamente alle Autorita Portuali Elleniche: in particolare sono necessarie licenze per la pesca sportiva e amatoriale, individuale e da imbarcazione. Inoltre e necessario procurarsi una licenza per limbarcazione stessa se regolarmente iscritta al Registro Nautico Ellenico. Se si vuol praticare contemporaneamente pesca subacquea in apnea e pesca da imbarcazione, ad esempio, bisognera possedere tre licenze.

Per il rilascio della licenza di Pesca Amatoriale Individuale e necessario presentarsi allAutorita Portuale con la seguente documentazione:

- domanda indirizzata allAutorita Portuale contenente i dati anagrafici dellinteressato;

- libretto di Licenza di Pesca Amatoriale Individuale da acquistare presso le stesse Autorita Portuali locali al costo di 26;

- due fotografie formato tessera recenti, la fotocopia del documento didentita e del Codice Fiscale;

- ricevuta di pagamento M.T.N. Cassa Marittimi di 3 e ricevuta di pagamento EKOEMN di 3.

Il rilascio avviene solitamente entro cinque giorni e la validita della licenza e di norma di due anni.

 

dal sito della FIPIA leggo invece

Pesca in apnea in Grecia

Per praticare la pesca in apnea in Grecia non e necessaria alcuna licenza ne copertura assicurativa.

03/05/2017 Roberto Marelli

in altri siti si dice che si puo solo pescare da terra senza licenza.

A questo punto, poiche vorrei pescare sia in apnea che con la canna da riva, chiedo se qualcuno si e recato di recente in grecia e puo darmi qualche info meno contraddittoria.....

Grazie amici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Non avendo trovato nulla sullargomento apro un topic... ad agosto dovrei andare in vacanza in Grecia e, leggendo un po di info, mi sono imbattuto in questa notizia..... In linea di massima, le licenze di pesca sportiva o amatoriale rilasciate da altri paesi membri UE non sono immediatamente equipollenti ai fini della pesca nelle acque territoriali elleniche. I cittadini europei richiedono specifiche licenze per ogni tipo di pesca, direttamente alle Autorita Portuali Elleniche: in particolare sono necessarie licenze per la pesca sportiva e amatoriale, individuale e da imbarcazione. Inoltre e necessario procurarsi una licenza per limbarcazione stessa se regolarmente iscritta al Registro Nautico Ellenico. Se si vuol praticare contemporaneamente pesca subacquea in apnea e pesca da imbarcazione, ad esempio, bisognera possedere tre licenze. Per il rilascio della licenza di Pesca Amatoriale Individuale e necessario presentarsi allAutorita Portuale con la seguente documentazione: - domanda indirizzata allAutorita Portuale contenente i dati anagrafici dellinteressato; - libretto di Licenza di Pesca Amatoriale Individuale da acquistare presso le stesse Autorita Portuali locali al costo di 26; - due fotografie formato tessera recenti, la fotocopia del documento didentita e del Codice Fiscale; - ricevuta di pagamento M.T.N. Cassa Marittimi di 3 e ricevuta di pagamento EKOEMN di 3. Il rilascio avviene solitamente entro cinque giorni e la validita della licenza e di norma di due anni. dal sito della FIPIA leggo invece Pesca in apnea in Grecia Per praticare la pesca in apnea in Grecia non e necessaria alcuna licenza ne copertura assicurativa. 03/05/2017 Roberto Marelli in altri siti si dice che si puo solo pescare da terra senza licenza. A questo punto, poiche vorrei pescare sia in apnea che con la canna da riva, chiedo se qualcuno si e recato di recente in grecia e puo darmi qualche info meno contraddittoria..... Grazie amici

Non c'è nulla di contraddittorio: tutte prescrizioni che citi sono state eliminate mi pare nel 2014/15. Fino al 2018 era ancora così, cioè non serviva nulla per pescare (non so nulla per quanto riguarda eventuali permessi per natanti italiani). Per il 2019 bisogna verificare se hanno cambiato qualcosa.

Modificato da fcalvenzi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...