> GRECIA - PERMESSI PESCA - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

GRECIA - PERMESSI PESCA


Messaggi raccomandati

Ecco la risposta dell'Ente per il turismo Greco :)

 

------------
ENTE NAZIONALE ELLENICO PER IL TURISMO
11:38 (2 minuti fa)
a me
Buongiorno,
abbiamo contattato una capitaneria di porto locale, che ci ha confermato che i cittadini europei possono praticare liberamente la pesca in apnea.
Rimangono validi i divieti di vendita del pesce pescato e il numero eccessivo di pesce pescato.
Cordiali saluti
-----------
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato ieri per lo stesso problema a Roma all'Ente turismo Greco di Via Bissolati scoprendo che per noti motivi di spending review è stato chiuso insieme al consolato che è stato trasferito all'interno dell'ambasciata. Qui mi sono recato e un gentile signore, dicendomi che avrei potuto praticare la pesca in apnea "tanto nessuno le creerá problemi" (?!?), mi ha confermato che bisognerebbe fare un permesso a pagamento in loco.

Ora considerato che con queste premesse rischio di portare la sacca senza poterla utilizzare vi chiedo: quale e dove Ente del turismo greco avete trovato? Se così fosse sarei felicissimo!

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale notizia volete? Leggete il greco???????????????????????????????

 

Avevo informato chi di dovere da mesi ( molti avrebbero potuto organizzarei la vacanza con serenità e per tempo) e Fabrizio sul suo Blog http://en-fabriziodagnano.weebly.com/blog/spearfishing-licensing-changed-in-greece ha potuto constatare di persona e poi messo la notizia. Ora, se non vi fidate restate pure a casa che male non fate!!!!!! Capisco che avete dei motivi per non fidarvi del prossimo ma trattare la gente da raccontafrottole è pura maleducazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sarebbe stata meglio l'indifferenza della redazione, pur poco gradita.

fto: Sparapalle :jrgian:

ps: naturalmente ringrazio la redazione per avermi regalato ancora una stagione senza troppi pescatori attorno. :devil::clapping:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianfra' mai messo in discussione la tua serieta' è solo che l'ultima volta che sono stato in grecia ho passato l'odissea di ulisse per fare il permesso e neanche ci sono riuscito ho pescato con la paura addosso che mi fottevano! :frustry:

devo prendere in seria considerazione l'idea di andare adesso! :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vi puo' essere d'aiuto tradotto con google

Αριθ. πρωτ.: 3342.2.1/01/17.4.2014
Ν. 4256/2014 (Α' 92) «Τουριστικά Πλοία και άλλες διατάξεις»

Πειραιάς, 17 Απριλίου 2014
Αριθ.Πρωτ: 3342.2.1/01/2014

ΕΛΛΗΝΙΚΗ ΔΗΜΟΚΡΑΤΙΑ
ΥΠΟΥΡΓΕΙΟ ΝΑΥΤΙΛΙΑΣ ΚΑΙ ΑΙΓΑΙΟΥ
ΔΙΕΥΘΥΝΣΗ ΘΑΛΑΣΣΙΩΝ ΣΥΓΚΟΙΝΩΝΙΩΝ
ΤΜΗΜΑ (Δ') ΘΑΛΑΣΣΙΟΥ ΤΟΥΡΙΣΜΟΥ

 

http://www.taxheaven.gr/laws/circular/view/id/18654

 

 

A. imbarcazioni da diporto

Le navi battenti bandiera fuori EE o SEE possono procedere charter in cui la ricezione e lo sbarco finale di passeggeri trasportati tra porti greci, in condizioni (articolo 3, § 3, caso a).

Le navi con una lunghezza totale di fino a ventiquattro (24) piedi non devono essere organico con il maestro e l'equipaggio (articolo 8, paragrafo 1).

La durata minima del noleggio è di otto (8) ore (articolo 3, ven 2 ° D3).

Imbarcazioni private possono eseguire charter, in condizioni (articolo 10, paragrafo 4, e all'articolo 11, paragrafo 2).

La nave da diporto professionale può idiochrisimopoieitai dal proprietario o gestore senza limiti di tempo (articolo 9, paragrafo 2).

Abolito lo status di visto degli occupanti e non vietati cambiamento durante il noleggio.

Rimuove la necessità di ottenere una dichiarazione di autorizzazione partenza e di arrivo per le imbarcazioni private da diporto e navi da diporto che cosa avere una lunghezza complessiva fino a ventiquattro (24) metri (art. 9, comma 3, e dell'articolo 10, paragrafo 2). Anche abolito la tassa corrispondente (articolo 16, paragrafo 3).

Rimuove l'obbligo di ottenere un'autorizzazione per sollevare o trasportare (articolo 14 § 6), e la quota corrispondente (articolo 16, paragrafo 3).

Licenza di pesca abrogato individuale ricreativa e di licenza corrispondente per navi (articolo 14, paragrafo 2).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto a titolo informativo, visto che la questione è delicata, siamo tutti (Fabrizio D'Agnano compreso) in attesa di avere la documentazione ufficiale già richiesta all'ente del turismo ellenico il quale però non ha ancora risposto nè riattivato il sito internet fuori uso da mesi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio e' stato, come me, in Capitaneria e le risposte sono state immediate ed adeguate. Naturalmente spero che tutti raccolgano l'invito ed attendano la conferma dagli uffici greci. Lasciatemi sperare che per opportuna prudenza restiate tutti in Italia lasciando a me, pazzo sconsiderato, il rischio!!!! ciao e buona vacanza ricca di pesci grandi grandi!!!!!!!!!!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritorno sul tema per capire se restano validi questi punti :

 

VIETATO:
- pescare pesci di peso inferiore ai 150gr. e polipi di peso inferiore ai 500gr.

-l’uso di illuminazione subacquea di giorno e di notte.
-la pesca subacquea a oltre 10m di profondità.
-la pesca con il fucile subacqueo ai minori di 18 anni.
NOTA:

I pescatori subacquei sportivi o dilettanti, quando si trovano sott’acqua, devono segnalare la loro posizione con un galleggiante (in plastica) di colore giallo, bandierina gialla e linea diagonale rossa con scritte le lettere Υ.Δ. (in greco “Subacqueo” = Υποβρύχιος Δύτης) e visibile in condizioni normali da almeno 300m di distanza. Qualora il pescatore subacqueo sia accompagnato da una imbarcazione o natante, la segnalazione dovrà essere posizionata fissa su un punto ben visibile della stessa. Il pescatore subacqueo dovrà muoversi a circa 50m dal galleggiante di segnalazione.

 

 

Mi sembra di capire che le taglie minime sono molto inferiori a quelle Italiane e che la boa Italiana la posso lasciare a casa,..,..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...