> Sono davvero disperato per la situazione - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sono davvero disperato per la situazione


Messaggi raccomandati

Questo è un problema comune in tutt'italia(volutamente scritta in minuscolo).Dove pesco io tutta la statale che costeggia il mare è a pagamento,non ricordo il periodo ma che va ben oltre la stagione balneare.E pesco nel torbido sotto i frangiflutti.L'unico posto decente (il Conero),da maggio a settembre è off Limit,già alle 5.30 di mattina c'è gente che fa la coda per accaparrarsi quei quattro posti nel parcheggio gratis,dopo sono 8 €.Per fortuna adesso diventerà AMP così il problema non si pone.

 

8 € ... :eek: da noi queste cifre per i posteggi vicino il mare nelle mie zone almeno non ci sono! molti sono ancora liberi, vicino le città ci sono gli abusivi ma te la cavi con meno!

Modificato da Peppe Etna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questo è un problema comune in tutt'italia(volutamente scritta in minuscolo).Dove pesco io tutta la statale che costeggia il mare è a pagamento,non ricordo il periodo ma che va ben oltre la stagione balneare.E pesco nel torbido sotto i frangiflutti.L'unico posto decente (il Conero),da maggio a settembre è off Limit,già alle 5.30 di mattina c'è gente che fa la coda per accaparrarsi quei quattro posti nel parcheggio gratis,dopo sono 8 €.Per fortuna adesso diventerà AMP così il problema non si pone.

 

8 € ... :eek: da noi queste cifre per i posteggi vicino il mare nelle mie zone almeno non ci sono! molti sono ancora liberi, vicino le città ci sono gli abusivi ma te la cavi con meno!

 

il bello è che tutto l'anno queste zone deserte e non vedi un cartello di divieto.... magicamente d'estate spuntano cartelli di divieti.....

 

non ne sono sicuro, ma sapevo che dal momento che un parcheggio è a pagamento è anche custodito, e che la dicitura sulle ricevute parcheggio a pagamento non custodito non è in regola.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.associazionedifesaconsumatori.it/news/frodi-e-giustizia/parcheggi-a-pagamento-obbligo-del-gestore-di-risarcire-furto-o-danni-al-veicolo/

 

 

ricordavo bene....ecco la bufala dei parcheggi a pagamento non custoditi...

 

scusate se sono andato un po fuori OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIà...8 euro....senza nessun servizio.

 

Una passeggiata ce la facciamo tutti per andare in spiaggia...però se devo camminare molto almeno vorrei NON pagare. Per come si sono organizzati per non pagare il parcheggio dovrei fare almeno 3 km a piedi con ombrelloni ecc ecc.... mi sa che è una passeggiata un po troppo lunga a parer mio.

 

Per i controlli....... c'è solo il controllo se paghi il parcheggio.... anche io sono contrarissimo a che si parcheggi sulle dune, che si scarichino i liquami in spiaggia e sopratutto che venga gettata l'immondizia in spiaggia o tra la macchia mediterranea, questo mi fa impazzire..... però come ho appena detto.....il controllo è solo per farti pagare il parcheggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno dalla costa est , da qualche anno anche qui son fioccati "parcheggi" a pagamento ...parcheggi che chiamarli tali .. trattasi di spiazzi pieni di buche e sassi a spigolo , e se va bene e' un campo di grano tagliato. 5 € , servizi zero ,custodia zero ,... io un pochino mi ero informato , cosi' come con le strisce blu il comune e' obbligato a dare la possibilita' di posteggiare gratuitamente , quindi le multe sarebbero constabilissime viste la mancanza di alternativa gratuita. E tra l'altro non essendoci nessuno a cui pagare il biglietto bisognerebbe comprare "il gratta e vinci" in qualche posto ma non si sa' dove...

A Posada x esempio ,parcheggio cementato ombra custodito 8 € , altrimenti di lato c'e' il classico campo arato impolverato, sotto il sole , senza custodia a gratis .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna anche dire che ormai però tutti vogliamo avere la macchina vicino per non fare due passi in più...

senza regole e limiti tutti farebbero come voglio. ti faccio un esempio: é corretto secondo voi arrivare e parcheggiare sulla sabbia della duna praticamente in spiaggia come molti fanno? campeggiare con camper per un'intera stagione a ridosso degli arenili con conseguente scarico dei liquidi direttamente nella sabbia? a me non pare...

 

ripeto, le regole ci devono essere, il vero problema è chi le crea e applica lo fa alla c@**o senza ragionarci su e senza mezze misure con l'unico fine di mangiarci.

 

8-10 euro per parcheggiare l'auto in un parcheggio/terreno polveroso senza nessun servizio..... che vadano a cagare

bell'incentivo per il turismo....

 

anchio sono sardo

 

Saggia considerazione. Obietto solo che le regole ci sono già. Fare campeggio ovunque non è consentito e fare rispettare questa legge non implica il tartassare i turisti ma anche i residenti con assurdi balzelli per parcheggiare. Negli anni sono arrivato a odiare i vigili urbani, loschi figuri cui la qualifica di pubblico ufficiale permette aberranti soprusi, ignoranti e di nessuna utilità al cittadino, capaci solo di fare multe su ordinazione quando è il periodo e sempre voltati dall'altra parte quando invece dovrebbero vigilare, mangiastipendi e basta...ancora ho voglia di discuterci quando mi sale la carogna, ma è tempo perso, rischio solo la galera perchè li strozzerei..

A me sembra una cosa assurda ma i comuni fanno quel che gli pare per fare cassa, anzichè risparmiare sulle spese non necessarie. Le strisce blu sono una cosa allucinante ovunque ma incontrastabile, tanto il politico non le paga..e quindi non disturbano.

Altro che fare le cose per il bene dei cittadini, di noi se ne fregano e ci deridono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

bisogna anche dire che ormai però tutti vogliamo avere la macchina vicino per non fare due passi in più...

senza regole e limiti tutti farebbero come voglio. ti faccio un esempio: é corretto secondo voi arrivare e parcheggiare sulla sabbia della duna praticamente in spiaggia come molti fanno? campeggiare con camper per un'intera stagione a ridosso degli arenili con conseguente scarico dei liquidi direttamente nella sabbia? a me non pare...

 

ripeto, le regole ci devono essere, il vero problema è chi le crea e applica lo fa alla c@**o senza ragionarci su e senza mezze misure con l'unico fine di mangiarci.

 

8-10 euro per parcheggiare l'auto in un parcheggio/terreno polveroso senza nessun servizio..... che vadano a cagare

bell'incentivo per il turismo....

 

anchio sono sardo

 

Saggia considerazione. Obietto solo che le regole ci sono già. Fare campeggio ovunque non è consentito e fare rispettare questa legge non implica il tartassare i turisti ma anche i residenti con assurdi balzelli per parcheggiare. Negli anni sono arrivato a odiare i vigili urbani, loschi figuri cui la qualifica di pubblico ufficiale permette aberranti soprusi, ignoranti e di nessuna utilità al cittadino, capaci solo di fare multe su ordinazione quando è il periodo e sempre voltati dall'altra parte quando invece dovrebbero vigilare, mangiastipendi e basta...ancora ho voglia di discuterci quando mi sale la carogna, ma è tempo perso, rischio solo la galera perchè li strozzerei..

A me sembra una cosa assurda ma i comuni fanno quel che gli pare per fare cassa, anzichè risparmiare sulle spese non necessarie. Le strisce blu sono una cosa allucinante ovunque ma incontrastabile, tanto il politico non le paga..e quindi non disturbano.

Altro che fare le cose per il bene dei cittadini, di noi se ne fregano e ci deridono.

 

Ti quoto quasi per tutto, ovviamente i vigili urbani non possono essere considerati tutti uguali, purtroppo anche loro devono sottostare a quanto indicatogli dalle amministrazioni e il loro compito principale di questi tempi è appunto fare cassa.....sono poche le amministrazioni che oramai non seguono l'onda dello "spennare il cittadino e il turista".

Capisco anche le amministrazioni che si trovano a causa del patto di stabilità con una marea di debiti e impossibilitati a spendere i pochi soldi che gli vendono erogati dalle Regioni e dallo Stato, e cercano altrove una fonte di reddito......ma pur essendo una via facile e veloce, quella dei parcheggi a pagamento non è certamente la via più corretta. Far pagare il cittadino senza offrire reali servizi, nascondersi dietro le spese di gestione delle strade e della nettezza urbana.

Io che sono ingegnere edile e mi occupo anche di lavori stradali so che quanto chiedono per le manutenzioni stradali è ben più alto di quanto effettivamente serve......e inoltre.....stesso discorso vale per la nettezza urbana....

 

Diciamo che oramai dato che......in centro urbano siamo tutti costretti a parcheggiare nei parcheggi a pagamento e, che nelle spiagge i residenti del comune pagano solamente una quota di 10 euro circa a stagione per parcheggiare in tutto il territorio comunale,,,,,,, le amministrazioni hanno trovato la formula che tenga buoni i cittadini e che gli permetta di essere votati nuovamente alle successive elezioni.

 

Così facendo almeno al mare riescono a far soldi per il paese......garantiscono i parcheggi ai residenti a cifre più che irrisorie.....solo simboliche e cosa non da poco..... i residenti sono più contenti perchè così quando vanno al mare trovano pochi bagnanti e ovviamete non essendoci la calca si godono meglio il mare....ALLA FACCIA NOSTRA.

 

Come ho già detto....non sono azioni corrette. Io pur non avendo la residenza in questi comuni costieri ho frequentato quei mari fin da appena nato e ho un particolare legame con quelle zone....ora mi ritrovo in un periodo in cui devo economizzare il più possibile per via delle troppe cose da pagare e del poco lavoro a disposizione e ovviamente non mi posso permettere di pagare 5 oppure 8 euro per lasciare la macchina in uno sterrato....(poi ovviamente mi devo pure lavare la macchina). Come me sono tantissime le persone in questa situazione, residenti e non.

Nel momento di massima crisi (speriamo sia il picco) le amministrazioni per agevolare che fanno??? Aumentano le spese.....Cose che solo in Italia sono concepite e legalmente autorizzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bisogna anche dire che ormai però tutti vogliamo avere la macchina vicino per non fare due passi in più...

senza regole e limiti tutti farebbero come voglio. ti faccio un esempio: é corretto secondo voi arrivare e parcheggiare sulla sabbia della duna praticamente in spiaggia come molti fanno? campeggiare con camper per un'intera stagione a ridosso degli arenili con conseguente scarico dei liquidi direttamente nella sabbia? a me non pare...

 

ripeto, le regole ci devono essere, il vero problema è chi le crea e applica lo fa alla c@**o senza ragionarci su e senza mezze misure con l'unico fine di mangiarci.

 

8-10 euro per parcheggiare l'auto in un parcheggio/terreno polveroso senza nessun servizio..... che vadano a cagare

bell'incentivo per il turismo....

 

anchio sono sardo

 

Saggia considerazione. Obietto solo che le regole ci sono già. Fare campeggio ovunque non è consentito e fare rispettare questa legge non implica il tartassare i turisti ma anche i residenti con assurdi balzelli per parcheggiare. Negli anni sono arrivato a odiare i vigili urbani, loschi figuri cui la qualifica di pubblico ufficiale permette aberranti soprusi, ignoranti e di nessuna utilità al cittadino, capaci solo di fare multe su ordinazione quando è il periodo e sempre voltati dall'altra parte quando invece dovrebbero vigilare, mangiastipendi e basta...ancora ho voglia di discuterci quando mi sale la carogna, ma è tempo perso, rischio solo la galera perchè li strozzerei..

A me sembra una cosa assurda ma i comuni fanno quel che gli pare per fare cassa, anzichè risparmiare sulle spese non necessarie. Le strisce blu sono una cosa allucinante ovunque ma incontrastabile, tanto il politico non le paga..e quindi non disturbano.

Altro che fare le cose per il bene dei cittadini, di noi se ne fregano e ci deridono.

 

Ti quoto quasi per tutto, ovviamente i vigili urbani non possono essere considerati tutti uguali, purtroppo anche loro devono sottostare a quanto indicatogli dalle amministrazioni e il loro compito principale di questi tempi è appunto fare cassa.....sono poche le amministrazioni che oramai non seguono l'onda dello "spennare il cittadino e il turista".

Capisco anche le amministrazioni che si trovano a causa del patto di stabilità con una marea di debiti e impossibilitati a spendere i pochi soldi che gli vendono erogati dalle Regioni e dallo Stato, e cercano altrove una fonte di reddito......ma pur essendo una via facile e veloce, quella dei parcheggi a pagamento non è certamente la via più corretta. Far pagare il cittadino senza offrire reali servizi, nascondersi dietro le spese di gestione delle strade e della nettezza urbana.

Io che sono ingegnere edile e mi occupo anche di lavori stradali so che quanto chiedono per le manutenzioni stradali è ben più alto di quanto effettivamente serve......e inoltre.....stesso discorso vale per la nettezza urbana....

 

Diciamo che oramai dato che......in centro urbano siamo tutti costretti a parcheggiare nei parcheggi a pagamento e, che nelle spiagge i residenti del comune pagano solamente una quota di 10 euro circa a stagione per parcheggiare in tutto il territorio comunale,,,,,,, le amministrazioni hanno trovato la formula che tenga buoni i cittadini e che gli permetta di essere votati nuovamente alle successive elezioni.

 

Così facendo almeno al mare riescono a far soldi per il paese......garantiscono i parcheggi ai residenti a cifre più che irrisorie.....solo simboliche e cosa non da poco..... i residenti sono più contenti perchè così quando vanno al mare trovano pochi bagnanti e ovviamete non essendoci la calca si godono meglio il mare....ALLA FACCIA NOSTRA.

 

Come ho già detto....non sono azioni corrette. Io pur non avendo la residenza in questi comuni costieri ho frequentato quei mari fin da appena nato e ho un particolare legame con quelle zone....ora mi ritrovo in un periodo in cui devo economizzare il più possibile per via delle troppe cose da pagare e del poco lavoro a disposizione e ovviamente non mi posso permettere di pagare 5 oppure 8 euro per lasciare la macchina in uno sterrato....(poi ovviamente mi devo pure lavare la macchina). Come me sono tantissime le persone in questa situazione, residenti e non.

Nel momento di massima crisi (speriamo sia il picco) le amministrazioni per agevolare che fanno??? Aumentano le spese.....Cose che solo in Italia sono concepite e legalmente autorizzate.

 

infatti,continuo a non spiegarmi perchè io sono un pezzo di :cacca: di capitalista avendo dovuto licenziare due banconiere perchè è calato il lavoro ma devo pagare gli esuberi dell'alitalia che guadagnano 5000€ al mese per grattarsi,e se per grazia divina posso farmi un tuffo e far prendere un pò di sole ai bambini devo pagare l'extra :censored:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto zitto se no passo per terrorista. Centinaia di milioni di euro di sprechi in stipendi a fancazzari imparentati, 26000 auto blu, ecc. Renzi si "inventa" il taglio del 50% dei diritti camerali ( da 88 a 44, da 200 a 100, ecc.) dimenticando che i contributi alle imprese, tra i pochissimi servizi utili delle camere di commercio (ci sono, fa parte del mio lavoro presentare le domande) vengono da quei soldi, e lascia stipendi d'Oro ai conservatori & c delle cciaa, che guadagnano piu' di Obama e si inventano risultati positivi per incassare i premi obiettivo (che si autodeterminano!!). Scandaloso e questa è solo una dei privilegi intoccabili delle caste italiane. e noi paghiamo paghiamo paghiamo.

i comuni dovrebbero fare uno sforzo e ridurre le spese inutili invece aumentano i balzelli, le addizionali comunali e regionali, tasse rifiuti ecc..tanto vengono anche rivotati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta per l'amor di Dio! Chiudete questo thread altrimenti il prossimo fucile che costruisco é per uno sterminio di massa...

Scherzi (per modo di dire) a parte mi viene solo il voltastomaco, l'itaglia è un paese straordinario, dai una divisa ad un somaro (con tutto il rispetto per i veri somari) qualsiasi e quello si crederà disceso dal cielo con poteri illimitati, salvo poi dimostrarsi inflessibile coi deboli e uno zerbino di chiunque possa tornargli utile. Ho amici che praticano il carpfishing puro fatto nel migliore dei modi che è una tecnica per chi non lo sapesse basata sul catch & release, discutibile per certi versi ma che ha un giro di affari sicuramente consistente, ebbene questi amici sono stati multati più volte per aver praticato pesca notturna che è vietata ok, ma gli stessi che gli hanno elevato le multe si guardano bene dall' andare a fermare extracomunitari vari che praticano la pesca con le batterie o con i candelotti di carburo perchè hanno paura di prendere coltellate.

Non ci resta che emigrare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente anche io sarei pro rivoluzione, oramai lo stato di malessere generale è troppo diffuso anche se......la nostra politica (nessuno escluso) tende a far si che la maggior parte del ceto medio abbia il minimo sussistenziale per poter vivere in modo tale che non si abbia appunto nessuna rivoluzione vera e propria ma solo lamentele diffuse qua e la.

 

In poche parole fanno si che la maggior parte delle persone abbia comunque qualcosa da perdere anche se poco, pertanto così facendo non si ribellano.

 

L'essere umano si ribella quando oramai non ha nulla da perdere e i nostri cari politici questo lo sanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...