> roba mai vista! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

roba mai vista!


Messaggi raccomandati

Sardegna costa est,dopo giorni di meteo pazzo punto un tratto dove x giorni il mare ha picchiato abbastanza,sicuro di trovare pesce così cm poi sarà.

 

Nel tratto di "trasferimento" a pinne mi sn imbattuto in una situazione mai vista ne vissuta in queste proporzioni: mi ritrovo, non un branco ma una mandria di cefali ENORMI .

Parlo di 400-500 pesci senza esagerare ,della dimensione di circa una pala di pinna , cioè roba da 60 a 80 cm di pesci ,spessi quasi una spanna!! Ripeto non sto esagerando.Facevano quasi paura!

 

Ho avuto l'impressione di stare in una gabbia di allevamento di tonnetti!!!

Così tanti assieme manco nel porto di Genova a nello stagno di molentargius!!

 

Il tutto e' durato 10-15 secondi , una parte mi SN venuti incontro , nella foga ho cercato di mirarne x bene uno "SN talmente grossi cm faccio a mancarlo" e infatti l'ho strisciato e sull'asta m'e' rimasto un brandello di pelle CN 4 squame ognuna grossa cm una moneta da due euro!

Questo dalla superficie senza immergermi nemmeno.

 

In Liguria a settembre accostano i cefali grossi e si trovano in branchi ,ma mai in questa quantità e di queste dimensione !! Gli ho sempre chiamati cefali di mare aperto,ma in ste zone non gli avevo mai visti

 

Peccato non avere avuto la videocamerina sarebbe uscito un video documentario bbc. Pensavo poi di ribeccare la mandria al rientro ma non gli ho più incrociati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca certe notizie tientele per te che poi arrivano a milioni con i triplo roller asta da 8 con tricuspide affilata al laser :banging:

e vedi di portarti un fuciletto serio invece del'50ino ad aria caricato a 15 atmosfere,che qualche squama la buchi :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhialiii :D :D altro che fucile serio :D . I tiri da galla sono spesso quelli che si sbagliano. Peccato, cmq se sono entrati dovrebbero restare in zona.

:bye:

Vero,capita spesso anche a me.Sembra un tiro facile,già vedi il pesce a cavetto e invece...
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...