Luciano Celi Posted June 24, 2014 Report Share Posted June 24, 2014 gentilissimo Dott. Malpieri, Due giorni fa ho fatto una lunga nuotata senza muta, da turista, e l'acqua era un tantino fredda. Il giorno dopo mi sono svegliato con un pò di raffreddore che è andato via in tarda mattinata, quindi ho deciso ugualmente di andare a pescare, anche perchè avevo il naso completamente libero. Tornato dalla battuta di pesca durata 4 ore ed in basso fondo, ho notato un leggero fischio all'orecchio sinistro ed un ovattamento dell'udito. Inoltre durante la doccia, quando entrava acqua, l'orecchio si otturava facilmente e sentivo meno. Non ho avuto nessun tipo di dolore, solo questo maledetto fischio e udito ovattato che ho tutt'ora da ieri... in più quando parlo ho una leggera voce nasale, ma il naso è libero. Cosa potrebbe essere e cosa mi consiglia di fare? Intanto ho preso una compressa da 0,5 mg di bentelan, ho fatto male? Grazie Quote Link to post Share on other sites
Massimo Malpieri Posted July 18, 2014 Report Share Posted July 18, 2014 rispondo in ritardo perchè ero fuori italia senza alcuna connessione (a 50 mg dalla costa tra Libano e Israele su una piattaforma).Spero tu abbia risolto il problema in ogni caso sembrerebbe un barotrauma legato a compensazione forzata (non si va in acqua con il raffreddore). L'assunzione di cortisone può aver dato qualche vantaggio però in questi casi è meglio consultare il medico ed essere un po più prudenti. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts